[AIUTO]Downgrade baseband 4.11.08 con certificati shsh

Buonasera, è la prima volta che posto una discussione in questo forum perché di solito ho trovato sempre rimedio ai problemi facendo una ricerca.
Mi è capitato un inconveniente, ho sbadatamente aggiornato la baseband, di un iphone 4 straniero, alla versione 4.11.08. Sono in possesso di molti certificati shsh(4.0.1, 4.0.2,4.1,4.2beta1, 4.2beta2,4.2.1,4.3.3, 4.3.5…) ma provando a fare il downgrade di iOS la baseband non cambia…Esiste qualche modo per fare il downgrade alla baseband?

No il downgrade della baseband non esiste

Sent from my iPhone using Tapatalk

Su internet ho letto, che quando fu rilasciato ios5, molte persone aggiornarono senza preservare la baseband, facendo il downgrade al 4.3.5, la baseband cambiava…è pura fantasia allora?

si possono passara gli SHSH xcaso? cioè me li puoi inviare o non si può? sai mi servirebbero quelli della 4.2.1 4.3.1 4.3.5 :smiley: fammi sapere al piu presto grazie!

Gli shsh sono unici per ogni dispositivo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

senti scusa ma se tipo io su cydia in alto trovo scritto shsh iSO 4.3.3 ed iSO 4.3.5 vuol dire che li posseggo?

Si si :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi solo fare il downgrade (ad esempio ad iOS 4.3.3) eseguire il jb untethered e sbloccarlo almeno come iPod Touch

e come si fa? xD sai sono un pò ignorante su queste cose! o almeno se me lo puoi spiegare a parole povere! :smiley:

Se i certificati di iOS 4.3.3 sono presenti anche in Tinyumbrella usa questa guida

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Dovrai mettere anche la spunta su “Activate the iPhone” dato che il tuo iPhone e’ straniero.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

come faccio a vedere se sono presenti in TinyUmbrella?

Collega l’iPhone a Tinyumbrella e clicca su “save shsh”

allora io ho fatto tutto quello che c’era scritto qua ma prima di finire, si è bloccato tutto ed ora l’ipod non si accende piu! Come posso fare? In poche parole quando lo collego dice che lo devo riprestinare ma quando lo rifaccio mi da errore 1600!mi aiuti? :d

salve,
innanzi tutto complimenti al forum per la competenza generale nelle risposte.
vi spiego il mio problema…
Ho un iphone 4 32 gb acquistato dall’America circa 1 mese fa, all’inizio ho dovuto penare un pò per fare il jailbreak e alla fine ci sono riuscito con redsnow ed ho montato la baseband 4.3.3
ho poi inserito la gevey ultra e dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare la mia sim wind anche se in modalità semi-tethered (in poche parole se il cel. veniva spento dovevo rifare la procedura del 112 e airplane mode, ma poco male visto che sta sempre accesso…
Poi installando vari tweak qualche settimana fa mi usciva spesso il problema “exit safe mode” in alto dello schermo,credo sia dovuto a una versione di mywi installata per un iphone 3G che creava conflitto e anche con cydelete non riuscivo a rimuovere l’icona di mywi oltre a diversi rallentamenti.
Cosi stufo mi sono deciso ad aggiornare ad IOS 5 (maledetta giornata!) senza sapere che dovevo preservare il firmware modem…
Ios 5 andava bene ma come detto da voi la gevey non funge col firmware modem 04.11.08 oltre al fatto che era tethered e quindi in caso di spegnimento occorre sempre un pc con redsnow e la procedura “just boot”… quindi mi ritrovo con un iphone come ipod…(gia ne ho un ipod 4… e sono 2!)
comunque girando per forum ho provato e riprovato per 2 giorni e dopo vari tentativi e notti insonni sono riuscito grazie a ifaith a creare un custom firmware con shsh riprodotto e quindi a ripristinare alla 4.3.3!!
Ero troppo contento ma poi mi sono accorto che la parte telefonica non andava… poi leggendo capii che il firmware modem non aveva fatto il downgrade con la versione 4.3.3 ma era rimasto quello di ios 5 che ha tappato i bug con la *****

Volevo sapere se potrebbe uscire qualche tool per fare il downdgrade del firmware modem o se c’è qualche consiglio per ovviare al problema…

Segnalato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non è permesso parlare di quella SIM perché è illegale.

Scusate non sapevo che erano illegali,anche perchè le vendono tranquillamente…
Ma tornando al Downgrade del firmware potrebbe uscire qualcosa prossimamente o qualche idea?
Grazie

Non lo sapevi perché non ti sei letto il regolamento di questo forum.
Qui non aiutiamo utenti che non rispettano il regolamento.