Aiuto, doppia pressione tasto home non funziona più

Ragazzi aiutatemi, ieri era tutto apposto… poi questa mattina quando ho provato ad aprire il taskmanager con la doppia pressione del tasto home non si è avviato nulla!! Allora ho provato ad assegnare altre app alla doppia pressione, ma niente, quindi ho provato ad assegnare il taskmanager su altri tasti e funziona tutto alla perfezione, allora che ha il tasto home? Quando faccio un singolo click va, tengo premuto e funziona, ma quando faccio doppio click proprio non vuole funzionare, a qualcuno è mai successo? Sapete come risorvelo?

Hai il jb? fw?

Ho il firmware 4.0.1 con jb, ma fino a ieri funzionava, ed io non ho installato nulla

puo’ darsi che si sia rotto…è abbastanza delicato come tasto…a volte anche sul mio iphone fa “cilecca”

quindi la soluzione e formattare e mandarlo in garanzia? Ma funziona con la singola pressione

anche il mio a volte presenta lo stesso problema, magari è “caduto” o ha preso una piccola botta, di solito funziona se la pressione viene applicata “in alto a destra” del tasto home, almeno sul mio è così ed è la stessa cosa sugli iphone che ho aperto…!!
a volte capita che non premo al centro del pulsante ma più in basso, ed appunto non percepisce il contatto!

anche in quel modo non va… posso provare a formattare e vedere se il problema sta in qualche app, anche se secondo me non può essere, dato che da ieri sera ad oggi non ho fatto nulla… casomai può essere mandato in garanzia? questo problema è coperto?

se hai detto che non hai installato nulla boh…prova in assistenza, dovrebbe esser tranquillamente coperto!!
di app che potrebbero causare questo problema non me ne vengono in mente, anche perché hai già detto di aver controllato nelle impostazioni e nel mappaggio dei tasti…!! comunque appunto, qualche botta l’ha presa?

l’altro ieri sera è caduto dal comodino, ma è arrivato su una pantofola… e comunque tutto ieri ha funzionato, poi certo qualcuna l’ha presa… ma sempre con la custodia

non saprei che altro consigliarti oltre alla formattazione, anche se mi sembra azzardata come mossa…!

perchè azzardata? comunque in caso quanto tempo lo tengono in garanzia? lo vengono a prendere a casa o devo farglielo avere io? in ogni caso se faccio il backup con chronus e pkgbackup dovrei poter ripristinare tutte le impostazioni giusto?

per la tempistica dovrebbe esser molto poco, anche perché di solito lo sostituiscono (anche se non so come facciano con i pochi rifornimenti di iphone 4 che ci sono in giro) per la consegna devi portarglielo te, per il resto non so!!

scusa il più vicino app store non è a roma? io sto a messina… come glielo porto io? non possono fare come microsoft o hp che mandano il corriere a casa a prendere l’apparecchio difettoso?

prova a scrivere “centri apple” su google, alla voce “apple - Resource locator” hai la possibilità di ricercare il centro apple (o rivenditore) più vicino a casa tua, ce n’è uno a messina che è indicato come “Premium Reseller”, ovvero lo stesso tipo di negozio vicino casa mia che ritira anche per riparazioni

Certo che viene il corriere, ci mancherebbe…questo è il numero verde apple Numero verde apple: 800 554 533 per avere informazioni ed istruzioni a riguardo, comunque naturalmente prova prima con un ripristino e poi valuti l’assistenza :wink:

ecco appunto, l’invio tramite corriere mi mancava!!

ma ha dei prezzi??

Suppongo che sia coperto anche quello da garanzia… almeno di solito è così

qualcuno mi sa spiegare come fare il backup completo con chronus? io premo il tasto backup completo, ma non fa nulla, almeno credo

ok ho capito come funziona… ma per salvare le app invece? così non salvo solo le impostazioni?

Sicuramente ti è sballata la voce in activator.

Fai così, vai in impostazioni, activator-sempre-doppia pressione pulsante home e disassocia quel che ha associato ora activator