AIUTO! Dopo un ripristino+aggiornamento iphone4 non riconosce più la SIM

Sono nuovo del forum e non molto pratico della materia.
Per iniziare bene l’anno, oggi mentre usavo l’iphone4 improvvisamente mi è apparsa una schermata che diceva che l’iphone non poteva più né telefonare né ricevere telefonate e che andava ripristinato.
Ho connesso ad itunes per il ripristino e a itunes mi ha fatto anche aggiornare (immagino al firmware 4.2 datoo che lo avevo sempre rifiutato fino ad ora).
Dopo il ripristino l’iphone non riconosce più la mia SIM…
Si può fare qualcosa?
Quasi rimpiango il mio vecchio nokia…

da dove viene l’iphone è straniero?

quoto,oltretutto firmware montato? preso nuovo o usato? in italia o in altre parti?iphone 4 o altri?

Allora è un iphone 4 comprato in Italia (non ho quindi fatto nessuna procedura di sblocco o simili, ma ha sempre letto normalmente e senza problemi la mia sim della tim). Il firmware installato era quello iniziale quindi immagino il 4.1: come già detto però durante il ripristino itunes me lo ha fatto aggiornare (4.2?).
Ah l’iphone è nuovo (ce l’ho da un mese, fino ad oggi sernza problemi)

boh allora l’unica cosa è rifare il ripristino e vedere che succede.

Per la precisione: appena collego il cellulare ad itunes, nella schermata di itunes compare la scritta “nell’iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda SIM. Scollega l’Iphone e inserisci una scheda SIM valida”

tira fuori la sim,puliscila sui contatti con la gomma anche se penso sia nuova ma non si sa mai e riprova!!!:smiley:

a me così era andata una sim che non mi leggeva!!!:slight_smile:

Ma il casino è successo proprio con il ripristino…e poi come faccio a fare il ripristino che né su itunes né sull’iphone posso fare niente? su itunes non mi legge l’iphone per cui posso cliccare su ripristino…se lo faccio manualmente (tasto sleep+home) mi viene la schermata che dice di collegarlo ad itunes…è una sorta di circolo vizioso, non so se mi spiego…

come posso ripristinare tutto?

posso provare a rimettere la 4.1? in che modo?

Ma io non l’ho mai tirata fuori dall’iphone, come si può essere sporcata???

Qualcuno mi aiuta per favore???
Allora, riassumo:
ho un iphone4 comprato in Italia con scheda sim della tim, fino ad oggi perfettamente funzionante. Oggi mentre usavo l’iphone è comparsa una schermata con scritto “l’iphone non può più ricevere o effettuare chiamate, ripristinare”. Faccio il ripristino e da questo momento l’iphone non legge più la sim

Ma leggi cosa ti abbiamo scritto o scrivi e basta?

finora i consigli sono stati pulisci la sim…beh fino a lì ci arrivavo anche da solo…anzi, visto che non l’ho mai tirata fuori dall’iphone non vedo che utilità possa avere…
oppure di ripristinare: il ripristino da itunes è impossibile visto che non mi fa accedere al dispositivo ma compare solo la schermata che dice che non è installata alcuna sim. Con il ripristino manuale non cambia assolutamente nulla ma da sempre lo stesso errore (e lo avevo già scritto)…

a) rilassati un attimo.
b) leggi le guide sul blog. secondo me non dovresti fare un ripristino ma metterlo in DFU e buttargli dentro il firmware (le guide e i link li trovi sul blog) occhio deve essere LO STESSO che hai su…

in bocca al lupo

ma come faccio ora a sapere quale firmware è installata nell’iphone, dato che con il ripristino non ho capito se lo ha anche aggiornato all’ultima disponibile? e nel caso sbagliassi?

Il ripristino non è impossibile ti basta mettere l’iPhone in recovery è ripristinare, quindi puoi provare a farlo.
Poi le cause possono essere svariate , noi si cerca di andare per ipotesi, se non ti va bene non so cosa dirti.
Poi scusa ma a me da leggermente noia quando si cerca di dare una mano e poi si leggono risposte stizzite come le tue, per cui ti saluto certo che qualcuno più bravo e paziente si me saprà aiutarti

Ecco delle possibili risoluzioni del problema :

  • Prova a mettere un’altra sim, magari Vodafone o H3G (con Wind, iPhone non va molto d’accordo)
  • Metti l’iPhone in DFU e prova a ripristinare seguendo le guide sul forum.
  • Terzo ed ultimo, chiama l’assistenza e mandalo a farlo sistemare, altrimenti puoi venderlo a me
    saluti

Scusate se mi intrometto

Ciao a tutti, premetto che sono nuovissima e che non sono un genio del computer.Bene mi serve aiuto sto smattando :cursing: !!
Mi trovo in australia e ho comprato un iphone usato ma in ottime condizioni,
il fatto è che il proprietario lo aveva comprato in california e quindi bloccato AT &T ma quando lo ha dato a me funzionava benissimo sbloccato e tutto.Il problema è che io ingenuamente ho fatto il ripristino e l’aggiornamento!!! d’oh! e adesso ne deduco che devo aspettare qualcosa…ma per utilizzarlo almeno come ipod touch come si fa? cosa mi consigliate!!! Grazie in anticipo sono proprio un danno:(