Aiuto !!! dopo aver aggiornato a 4.1 la parte telefonica e bloccata ...

Salve a tutti
Possiedo un iphone 3g e x errore ho aggiornato al fw 4.1 .
Vorrei sapere se c-e un metodo per sboccare la parte telefonica in quanto il mio iphone nn e italiano …le sto provando tutte ma niente da fare …aiutatemi x favore xche senza iphone nn si puo vivere :blink:
Grzie di cuore a tutti !!

da quel che so non sono ancora usciti dei tool in grado di sbloccare gli iphone stranieri…se hai un ecid salvato di un fw precedente ti conviene tornare indietro,altrimenti sei costretto ad aspettare…

l’unica cosa che puoi fare è questa…o aspetti oppure torni indietro se hai salvato l’ecid…

io non ho salvato l’ecid xche pensavo non ce ne fosse bisogno. in ogni caso ora mi rimane sulle chiamate di emerenza e itunes mi dice di inserire la sim di un altro operatore quindi neanche da li posso far qualcosa …credo almeno !!! e possibile che no c’e proprio una soluzione ?

come ti hanno detto devi attendere che escano i nuovi tool di sblocco perchè le operazioni da fare sono 3
1- attivazione
2- jailbreak
3- sblocco baseband

peril primo punto basta avere la sim nativa o una carta apposita acquistata su internet, mentre per gli altri due punti serve il rilascio dei nuovi tool

Stessa situazione con iphone 4 straniero.

Esiste un metodo per conoscere la provenienza del Iphone straniero?
Quale card consigli per iphone 4?

Allpra ci sono delle novita …sono riuscito a fare il downgrade dalla 4.1 alla 4.0 xo il telefono e comunque bloccato nelle chiamate di emergenza .
Quindi ora mi servirebbe sapere se si puo sbloccare la parte telefonica dell’ios 4.0…rimane sempre il problema che non ho accesso al telefono e itunes mi dice di inserire la sim dell-operatore

Potresti dire il metodo che hai usato per fare il downgrade?
Grazie

Allorapraticamente ho modificato il file della cartella etc ed ho fatto un ripristino dopo averlo messo in modalita dfu ,prima son passato da 4.1 a 4.0 poi stesso procedimento e son passato da 4.0 a 3.2 installato blackra1n sono riuscito ad accedere al telefono via wi-fi installo cydia e snow xo ora al posto del segnale ci sono dei trattini e non c’e il nome operatore …sto per svenire ci son tutta la sera !!! riusciro a telefonare entro oggi ? grazie mille a tutti x gli aiuti …manca poco …un ultimo sforzo !!!

Sei con pc o mac? l’hai fatto con ituns o altro non compare nessun errore?
Scusa Paoletto puo postare il filest host della cartella etc

iPhone 4

iPhone 4

Sinceramente non so postare il file cmq ho un macbook air ,attivi i permessi di amministratore e modifichi il file aggiungendo una stringa scarichi il firmware che desideri installare e alt+ripristina su itunes 10 con il telefono in modalita dfu
Alla fine del processo compare l-errore 1015 ,lo ignori e con recboot esci dalla modalita di ripristino ,apri blackra1in ed installi cydia e snow per la parte telefonica io mi son fermato qui da ora in poi l’iphone non riceve il segnale e come se mancasse la sim al posto del logo operatore ci sono dei trattini e dopo un po compare la scritta nessun servizio

Non postare il files solo il contenuto fai un copia e incolla.
Il files host l’hai lasciato txt?
Io ho sia pc che mac. Sul pc è un disastro ho w7.
Devo farlo con mac per questo mi serviva il contenuto del filest host.

no non e un file di testo lo modifichi una volta abilitato il permesso della intera cartella e poi cambia da pc a pc cmq nel mio e questo :##

Host Database

localhost is used to configure the loopback interface

when the system is booting. Do not change this entry.

127.0.0.1 localhost
255.255.255.255 broadcasthost
::1 localhost
fe80::1%lo0 localhost
74.208.10.249 gs.apple.com

L’ultima stringa e quella necessaria per eseguire il downgrade

bisogna anche capire un altra cosa fondamentale, non ricordo se l’ios 4.1 ha aggiornato la baseband o no, perchè se l ha aggiornata tu puoi andare in downgrade col firmware e riuscire ad effettuare il jailbreak però poi ultrasnow sblocca le baseband fino al firmware 4.0.2, quindi se la baseband del 4.1 è rimasta uguale a quella del 4.0.2 puoi riuscire se è stata aggiornata devi aspettare l’aggiornamento di ultrasnow

Dovrebbe funzionare anche su Iphone 4…

Assieme al firmware 4.1 è stata aggiornata anche la baseband.
Ad oggi non esiste alcun tool di sblocco per questa baseband.
Purtroppo :frowning:

Sera a Tutti…
Sono uno smanettone e da quando ho l’iphone ho trovato pane per me…:P:P:P

Visto che il firmware 4.1 non si può sbloccare causa blocco baseband ho in testa una cosa da sottoporvi…

Sono in possesso di 2 iphone 3g 8gb Americani…
1- è sbloccato con firmware 3.1.2
1- è stato aggiornato per sbalgio alla 4.1, non sono stato in grado di sbloccarlo nemmeno a cannonate…Ho fatto il downgrade sia alla 4.0.1 che alla 3.1.2, in tutti e due i casi, sono riuscito però solo a sbloccare l’ iphone e non la parte telefonica perchè aggiornando alla 4.1 la baseband anche se fai il downgrade non cambia, rimane quello della 4.1…

Adesso io Vi pongo una domanda che quasi sicuramente sarà molto surreale…:o:o:o

Posso prendere o copiare la baseband di quello sbloccato e metterlo su quello aggiornato alla 4.1 in modo da eluderlo ???

Spero di essere stato chiaro;););)…
Attendo rispote a questa mia domanda un pò bizzarra…
Grazie e scusate il disturbo…
Ciao:w00t::w00t::w00t: