AIUTO !! DOpo aggiornamento problema navigazione internet

Salve!
Ieri ho aggiornato il mio iphone 4.
Da subito non sono piu’ riuscito a navigare attraverso la rete del gestore tim.

"“Impossibile attivare la rete dati cellulare - Non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare”

Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete ma nulla di fatto. Il gestore e’ apposto, infatti con la micro sim navigo con ipad.

Cosa posso fare ? Grazie!!

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

l apn l hai impostato?

si si:
WAP.TIM.IT…

cosa posso scrivere per essere più specifico ?
Grazie…

prova con un ripristino delle impostazioni di rete
Impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni di rete

Già fatto ma nulla…
Non capisco cosa possa essere…

eh allora devi Ripristinare in DFU mode tramite iTunes :slight_smile:
altra soluzione non c’è.
questo IOS è stato rilasciato con troppi bug.
Presto uscirà un aggiornamento che correggerà tutti questi problemi.

cosa significa in dfu ?

segui la guida sulla mia firma :wink:

sto procedendo… speriamo bene…:crying:

Grazie Marco e grazie Klara… (tra l’altro spiegazione chiarissima)…

Pensavo si fosse ripreso… ma appena ho attivato safari è uscito il solito avviso:

"“Impossibile attivare la rete dati cellulare - Non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare”…

ALtre idee? posso tornare a ios5 ???

non uppare :wink: è vietato…

come ti ho chiesto prima…hai impostato l apn su impostazioni/generali/cellulare/network dati cellulare?

uppare ?..
SI apn wap.tim.it

si…scrivere più post in maniera consecutiva :wink:

se è tutto impostato nella maniera corretta,allora dovresti intanto contattare il tuo operatore per chiarimenti a riguardo

Sono rimasto incastrato in un circolo vizioso!!!
Uso una scheda di servizio Tim - contratto consip. Tim non mi risponde al 119 - Servizio Consip riferisce che contratto è attivo e funzionante e per configurazione mi rimanda a tim (che non mi risponde…)
Comunque so che con iphone non è necessario perchè l apn è quello che ho già inserito… ma non funziona… Che Faccio ? CHi Chiamo ?
Proprio ieri commentavo con mia moglie che iphone e imec danno sicurezza e stabilità e ora ?

beh, se il problema è l operatore…i prodotti apple poco centrano :wink: attendi di parlare con un assistente del 119

Prova a fare una portabilità verso un altro operatore. Vedrai che qualcuno si farà vivo e gli spieghi il tutto.

no… non mi sono spiegato… il contratto è apposto… e anche la configurazione… ma non va! ho una sim gemella, che uso su ipad… se la metto nel iphone non va…

siiii… e dai…

beh se allora è proprio l iphone il problema,puoi provare con un ennesimo ripristino se non l hai gia fatto…magari senza riprendere il backup…altrimenti esegui un downgrade se hai la possibilità

iaio non uppare :wink:

iaio75, non uppare :slight_smile:
è vietato dal regolamento del forum :wink: