Aiuto dopo aggiornamento ad ios 5.1 non mi va piú hotspot personale

Salve purtroppo dopo aggiornamento (inizializzazione e configurato come nuovo telefono) de mio 3gs sul mio pc principale quando lo connetto con cavetto USB dopo aver abilitato hotspot sento il "triste"rumore di Windows a significare che non accetta la connessione. Visto peró che se lo inserisco nel mio portatile con Windows 7 va subito mi chiedo:

Dovrò lavorare sull’itunes del pc con vista che non va od in questi casi il problema viene dal tel e devo procedere con altra inizializzazione? O avete altre idee?

Dato che questo mi porterà via tanto tempo vi chiedo un aiuto.

Un altra cosa che non so se c’entra è che non compare nelle connessioni la possibilità del wifi cosa che al numero della Apple dicono che è strana…io nemmeno lo sapevo che il 5.1 avesse questa nuova funzione tanto è vero che ho fatto il jb proprio per avere il mywi (per cui ho speso 19$ e che purtroppo non funziona cioè parte ma non esce la barra blu in alto e quindi viene visto ma senza poter navigare). Mi sembra peró di aver appena letto che è uscita adesso la versione compatibile con 5.1.1 sperando che funzioni e che non debba ripagare x aggiornarla!

Conclusione:
Mi sareste tanto di aiuto se mi aiutaste a capire perché non mi va hotspot con USB sul pc principale con vista, mi piacerebbe anche sapere un vostro parere sul perché non ho il wifi nelle connessioni oltre ad USB e Bluetooth ed infine un parere sul perché non mi va mywi e se può essere la versione non compatibile con il mio iOS.

Certo dopo ore o meglio giorni persi con il ripristino e le varie cose che non vanno, mi chiariste quanto chiesto sopra mi fareste risparmiare tanto di quel tempo che posso solo straringraziarvi comunque in anticipo.

Ciao e grazie