Aiuto! Cydia e telefoni con jailbreak

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo, ma anziano, utente di questo forum e vi scrivo per chiedervi notizie su Cydia ed il suo mondo. Mia figlia, dopo che ho fracassato l’ultimo iPhone, ha pensato di regalarmene uno proveniente dagli States, con sblocco jailbreak per l’utilizzo in Italia/Europa.
Ora, visto che sono totalmente ignorante, avrei bisogno di comprendere una serie di cosette:

  • il telefono così sbloccato può accedere ancora alle features di Apple (iTunes e AppStore), oppure è divenuto un telefono non compatibile?
  • se può ancora connettersi ad iTunes, cosa succede quando lo collego al mio PC per recuperare le Apps scaricate negli anni? Si cancellerà irrimediabilmente Cydia, oppure rimarrà sul telefono?
  • se si connette ad iTunes può ancora scaricare le Apps ufficializzate da Apple, oppure potrò poi solo accedere al mondo Cydia?
  • se Cydia dovesse cancellarsi dal telefono, come posso fare per scaricarlo nuovamente?
  • se potrò connettermi ad iTunes, cosa succede quando vengono rilasciati gli aggiornamenti dell’OS?

So che ho posto molte domande, che probabilmente hanno già risposta all’interno del forum, ma una rapida indagine non mi ha permesso di trovarla…

Abbiate pietà di un povero nonno!!! :slight_smile:

  1. Assolutamente si, potrà connettersi senza nessun problema

  2. Cydia rimane

  3. Potrai continuare ad accedere normalmente all’app store

  4. A parte il fatto che Cydia non si cancella da solo, comunque per installarlo devi fare la procedura del jailbreak

  5. Se decidi di aggiornare, allora dovrai rifare la procedura di jailbreak, altrimenti perdi 500 mb se aggiorni con cydia installato

rapidamente…puoi fare tutto quello che faresti con un iPhone senza cydia, ricordati solo di non aggiornare il firmware dell’iphone, perché questo bloccherebbe la parte telefonica del telefono

  1. può accedere
    2)non succede nulla
    3)entrambi
    4)impossibile a meno di crash imprevisti
    5)gli dice semplicemente di non aggiornare

6)CERCA sul forum… sono tutte cose vecchie…

Grazie mille a tutti! Stefan, come premesso, immagino che sia già serie di argomenti trattati, ma quando si ha una certa età ci si scontra con blocchi logici impensabili… Quindi è bene che io mi tenga l’OS che è installato sul telefono e tanti saluti… Giusto?