buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno qui sul forum possessore di un iPhone 17 Pro o 17 ad oggi dopo tutti gli aggiornamenti software con le ultime versioni riscontra o ha riscontrato qualche problema di navigazione sotto Wi-Fi sette con modem router Fritz, ad esempio disconnessione improvvise o problemi continui al Wi-Fi, o difetti hardware al Wi-Fi in quanto ci sto pensando se aspettare 18 pro o acquistare un 17 pro o 17 l’uso per lavoro e siccome ho letto online di possibili difetti al Wi-Fi e vorrei evitare di avere problemi continui al Wi-Fi, non parlo di problemi degli aggiornamenti ma di possibili difetti del prodotto, vorrei capire se qualcuno gli riscontra davvero oppure sono solo stati errori software risolti con gli aggiornamenti fatemi sapere grazie
Ciao
Il titolo non va bene…
Riguardo ciò che chiedi, non ci sono problematiche note.
Sopratutto, tengo a precisare e lo faccio in maiuscolo, GLI AGGIORNAMENTI NON CREANO PROBLEMI. Basta, vi prego… basta alimentare questo falso mito di 20 anni fa.
Da precisare che le disconnessioni, sono sempre relative ai canali Wi-Fi saturi. Ormai i dispositivi collegati sono sempre di più ed i canali Wi-Fi, che ricordo essere COMUNI e non specifici per ogni router, si saturano.
I dispositivi Apple sono molto esigenti; per questo, quando un canale è saturo e non offre una buona connessione, Apple la scarta producendo la disconnessione.
Nel caso, occorre semplicemente cambiare i canali di uscita del router e riavviare.
In sunto, compra pure l’iPhone che preferisci… palese che non ci sono certezze su cosa sarà, cosa offrirà, quando costerà, ecc ecc, la gamma di iPhone 18… ma mancano pochi giorni.
Buona continuazione
mi spiace, ma io ho bisogno di capire se ci sono davvero problemi per fare l’acquisto. Sai che sbattimento cambiare sempre i canali del router… Non è accettabile come soluzione chiedevo solo se qualcuno che possiede i modelli citati può confermare il problema oppure si tratta solo di errori software
Forse non mi sono spiegato bene… ripeto.
I dispositivi e il sistema operativo iOS, non hanno problemi.
Se i canali sono saturi la colpa non è di iPhone né di iOS, ma del router che sceglie un canale non consono.
Come ti ho già detto, non ci sono problematiche hardware, né tantomeno software, note ne conosciute.
Non credere che una volta scelto il canale corretto, sia una operazione da ripetere continuamente… uso iPhone da quando esiste..: 2G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, 7 Plus, X, 11 Pro Max, 12 Pro Max, 16 Pro Max… aggiungendo iPad 2, iPad 3, iPad Air1, iPad Mini1, iPad Mini6, iPad AirM2…
Conosco i firmware da quando erano semplicemente dei numeri e anche, con iPhone Americano 2G, il JB che in alcuni momenti faceva impazzire per far utilizzare il telefono con le sim italiane.
L’operazione di dover cambiare il canale del router, l’avrò fatta 3/4 volte dal 2007: quasi 20 anni.
Scegli il tuo dispositivo senza noie. Come già detto.
ok grazie quindi, smentisci che ci siano problemi sul nuovo chip N1 presente sul 17 pro? Perché io avevo letto di problemi a quel chip, volevo solo sapere se erano solo errori software che hanno risolto con le ultime versioni di iOS oppure se rispetto al mio 15 pro è inaffidabile come Wi-Fi Puoi confermarmi questo?
La mia parola ha valore 0.
Fai una ricerca sul forum per vedere quante segnalazioni abbiamo avuto, ovviamente come forum non ufficiale, ma conosciuto dal 2006 anche da Apple stessa.
Avrà sicuramente più valore della mia parola.
Buona continuazione.
PS
Stai parlando di Apple.
Le parole “inaffidabile” e “Apple” nella stessa frase, non hanno il coraggio di coesistere.
Da parte mia ti dico che non ho mai avuto di questi problemi ed in casa ho tre iphone attivi compreso il 17 pro.