Aiuto: connessione wireless con server proxy

Ciao a tutti
Volevo utilizzare la connessione wireless della mia università per il mio ipad 2, solo che non so bene come impostarlo. Nella mia università il servizio wireless utilizza un server proxy, per cui bisogna settarlo.
Ho provato a cercare qualche guida, ma non ne ho trovate. Inoltre le istruzioni che fornisce la mia università sono solo per pc, e io avendo solo l’ipad come sistema operativo apple non capisco bene come fare

queste sono le istruzioni per impostare internet sui pc:
http://roma.unicatt.it/biblioteca/manuale.pdf

qualcuno saprebbe dirmi queste impostazione a cosa corrispondono su l’ipad?

Allora per accedere alla rete wirless devi andare in Impostazioni–>Wi-Fi –> E clicca sulla "freccetta bianca dentro al pallino blu sul lato destro della rete wi-fi dell’uni.

Una volta fatto ti si apre la configurazione della rete wi-fi.
Nella prima parte hai Indirizzo IP e metti semplicemente DHCP.
Nella seconda parte hai Proxy HTTP e metti su manuale. E imposti i seguenti settaggi :

Server: proxyucsc.rm.unicatt.it
Porta: 8080
Autenticazione : Si
Nome utente: RMUCSC\“matricolabadge” (compresi gli zeri iniziali)
Password: (quella già utilizzata per l’accesso a ICATT)

Una volta fatto torni indietro e ti connetti selezionando la rete wi-fi dell’uni.

Se non hai capito qulcosa o non ti và fammi sapere.

grazie mille per l’aiuto e per il disturbo

allora ho provato questo tipo di impostazione: dopo averla inserita mi appare la homepage dell’università in cui bisogna inserire matricola e psw, li inserisco, mi appare la schermata “autenticazione riuscita, verrai reindirizzato verso apple.com, se non vieni reindirizzato entro 10 secondi reinserisci l’URL” e mi si blocca li. se inserisco un indirizzo mi dice che non c’è la connessione internet.

credo che l’impostazione che mi hai suggerito sia giusta, ma perchè non riesco a connettermi? eppure so di molte persone che riescono a connettersi tramite iphone senza neanche fare tanti settaggi
possibile che non sia supportato solo l’ipad?

Hai provato a connetterti invece normalmente ?.. cioè senza impostare i settaggi che ti ho detto . Cioè se vai su Wi-Fi e selezioni quello dell’uni e apri safari ti si connette ? oppure che ti appare ?