Aiuto configurazione mail libero con H3G

Ciao ragazzi,
vi chiedo se qualcuno sa come configurare correttamente la posta @libero.it sull’iPad con 3… Mi spiego meglio, quando sono connesso in wifi con qualsiasi provider infostrada o alice che siano, funziona tutto, quando sono in giro ricevo ma non invio con libero.it.
Con le altre mail che ho ad esempio gmail e yahoo nessun problema, che voi sappiate ci sono delle limitazioni tra libero e 3?
Il forward con Gmail non mi interessa, ho bisogno di inviare direttamente dall’account di libero…

Sperando che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente…
Un saluto,

M.

Guida: configurare un account Libero su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Purtroppo non esiste la maniera di configurare un account di libero se non a pagamento! La guida che hai postato fa riferimento ad account non.gratuiti. La posta di libero te la leggi da casa installando freepops :)!
Su iPad/iPhone cambia provider usa googlemail :wink:

Devi mettere il server della posta in uscita della tre

sì e l’imap o il pop3 del server in entrata quale metti sempre quello di tre? e come fa a scaricarti la posta di libero. Ragazzi noto un po’ di confusione nella vostra conoscenza della configurazione di account con i vari provider.
Deiv se hai tre e vuoi scaricare la posta di libero come il nostro buon Matteo o vai sul pc/mac e t’installi freepops che inganna il server di libero oppure con iphone o ipad non hai chance, devi cambiare gestore. C’è un programma in cydia che si chiama freepops ma non funziona come l’applicazione di freepops per i computer, e se ti fai un giro non su iphoneitalia ma lanci una ricerca in google ti accorgerai che il problema non è al momento risolvibile. Quindi fatti un account di gmail, che ha anche un buon filtro antispam, e configura il server della posta d’entrata con imap invece di pop3 e vedrai che ti troverai bene.

Il server della posta in entrata è quello di libero. Perché: è come accedere alla mail di libero da Internet con username e password, soltanto che lo fai da iPhone e il server che riceve la posta è libero. Il server della posta in uscita è tre perché l’email viene scritta ed inviata da locale, cioè da iPhone, quindi si deve usare il gestore telefonico. Credo che sia questa la spiegazione dei due server diversi.

Ragazzi possiamo fare un Po di chiarezza?
Io sto impazzendo …non riesco a configurare sta benedetta casella mail di libero ne inwifi usando il router wifi che in modalità 3G…
Qualcuno mi darebbe una mano?

In alternativa ho letto di gmail…come funZiona?

Prova gmail: server posta in uscita smtp.gmail.com fammi sapere come è andata

i have the same idea…

NIKE Air Max 95 black black university blue shoes for menNIKE Air Max 95 black grey white red shoes for menNIKE Air Max 95 black red silver shoes for menNIKE Air Max 95 black red skull shoes for menNIKE Air Max 95 black rustic shoes for men