Aiuto configurazione account PosteCert su Iphone

Ciao qualcuno nella Community puo darmi una mano per la configurazione dell’account di @postecert.it sull’Iphone. In rete non ho trovato un valido supporto.

Ciao

Qui i parametri di PosteCert

Qui la guida iPhone e iPad

Ciao JD, grazie mille per la tua risposta. Purtroppo quello da te indicato è il primo riferimento che ho consultato ma purtroppo, oltre ad essere superficiale nel dettaglio è anche impreciso. Ad esempio la porta indicata del server in uscita (465) non resta salvata come modifica ma torna a quella pre-impostata (587). Ho chiamato Poste ma non ho trovato nessuno in grado di aiutarmi per questo ho deciso di rivolgermi ad un forum specializzato. Magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema. In aggiunta la guida di Poste-Certificate che è assolutamente dettagliata, non è relativa a quella di @postecert.it. Neanche questa guida, che illustra chiaramente i passi da fare, è utile a risolvere il problema.

Io uso una posta certificata su dominio, offerto da Aruba… problemi di salvataggio porte non ne ho avuti. Certo che una differenza c’è: non uso Mail di Apple.
Tra ricevute ed inviate, per lavoro, sono a circa 50/60 mail al giorno, più quelle sugli account privati… ho preferito spostarmi su una app più completa al costo annuo di €. 9,99 che si chiama AirMail.

Ci sono anche Spark e Outlook, gratuiti, che in alcune particolarità sono più completi dell’app offerta da Apple di base.