Aiuto con Iphone 3G. Non riesco ad accenderlo

Ciao a tutti. Ieri ho ritrovato dopo tantissimi anni il mio vecchio Iphone 3G. Una volta che ho provato per accenderlo, dopo averlo messo in carica, mi ha dato il logo Itunes, subito, senza entrare nella schermata principale. Stamattina ho comprato un nuovo cavo lightning, e l’ho connesso ad Itunes. Appena connesso mi dice che è stato rivelato un iphone in modalità DFU, e allora vado per resettarlo e mi dice “Restore and Upgrade”, e lo aggiorno. Una volta finito l’aggiornamento clicco di nuovo “Restore” ma mi dice “This Iphone was previously on DFU mode, disconnect it and put in DFU mode”… come dovrei fare?

Buonasera
Vista l’età del terminale è anche probabile che la batteria sia andata e non eroghi più potenza idonea al funzionamento, ponendo il terminale in BootLoop.

Per metterlo in dfu c’è una procedura specifica… sul 3G se non ricordo male era
Premi e mantieni home per 10 secondi
Premi e mantieni anche sleep fino allo spegnimento dello schermo
Rilascia sleep e mantieni home fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recupero
La schermata di iPhone deve restare NERA.
Se appare logo iTunes non hai eseguito la procedura in maniera corretta e devi ripetere, uscendo prima dalla modalità recupero con un riavvio.

Il cavo non credo proprio sia Lightning… questo tipo di connettività è stato utilizzato dall’iphone 5 in poi. Sarà un cavo 30pin > usb.