Aiuto con cambio account!

Allora, inizialmente volevo dire che sono nuovo di questo forum e quindi mi scuso per eventuali errori.
Il problema che mi si presenta è questo : Io ho sempre avuto in comune con mio padre l’account dell’App Store, sia sul mio iPhone che sul Mac, perciò, tutte le App che ho su questi dispositivi, compreso il Sistema Operativo Lion, e l’aggiornamento ad iPhoto '11 sono stati acquistati con questo account.
Da quando è stato reso disponibile il servizio iCloud, ho creato un account separato per usarlo, e quindi mi ritrovo nella situazione di avere per gli acquisti l’account di mio padre e per iCloud un mio account.
Adesso io, vorrei usare il mio account iCloud anche per gli acquisti, tuttavia che cosa ne sarà delle mie App? E soprattutto…Cosa ne sarà del Sistema Operativo del Mac e dell’aggiornamento ad iPhoto '11?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)…

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Puoi comunque aggiornarle e tenerle sapendo la password, e nel frattempo scarichi anche con quell’altro! Però non potrai avere chiaramente le app di uno anche sull’altro account…ma sullo stesso dispositivo puoi tenere più account

From my New iPad using Tapatalk

Vale lo stesso anche per l’aggiornamento di Lion? E anche per iPhoto '11?

Allora, non risponde nessuno? Vi prego è importante ç_ç