Aiuto come fare per evitare che le foto scattate da iPhone si carichino su iPad ? Stesso id Apple!

Scusate ho un lapsus assurdo … come faccio per evitare che le foto scattate da iPhone si carichino su iPad ??? Stesso id Apple … sto impazzendo e nn ne vengo fuori e nemmeno riesco a trovare nulla sul web o forse sono io che nn capisco grazie

Ciao basta che dall iPhone vai su iCloud e togli foto di iCloud, ti rimarranno solo su iPhone

L ho fatto su iPad :thinking: sei sicuro devo deselezionare su iPhone “foto di iCloud”? Non ne vengo fuori , se deseleziono foto di iCloud da iPhone nn mi carica più le foto su iCloud … pazzesca sta cosa ho iPhone da quando è nato e nn ne vengo fuori

Io conosco solo questo modo qui …che io sappia non penso ci sia un opzione per selezionare solo i dispositivi che uno vuole sincronizzare le foto associati tutti allo stesso id Apple. Streaming foto su iPhone c’è l hai attivato o disattivato ?

Carica nel mio streaming foto è deselezionato … ma comunque esiste il modo lo conoscevo ma nn ne vengo fuori … è assurdo

Su uno dei 2 dispositivi iCloud per le foto deve essere disattivato per forza.

Su iPad controlla di non avere attivo “scarica e conserva originali”

Da impostazioni, foto
Se disattivo “foto di iCloud” mi chiede se conservare o scartare le foto presenti.
Ovviamente la scelta è tua.
Da quel momento in poi iPad non sarà più collegato a “foto di iCloud”. Non vedrà le foto caricate su iCloud e quelle scattate o salvate su iPad non andranno sul cloud di Apple

1 Mi Piace

Quindi avendo disattivato foto di iCloud su iPad ho risolto ? Ma così però iPad caricherà le foto fatte con iPad su iCloud ???

Edit

ora su iPad sono messo così

Come ti ho scritto sopra:

Ps
Per favore ricorda di non postare messaggi consecutivi. Grazie.

1 Mi Piace