aiuto blocco iphone 2G

AIUTOOOOOOO ragazzi non so cosa fare stamattina mi si è bloccato il mio iphone 1.4 . cosa è successo : stamane volevo fare delle foto ma quando andavo sull icona non si apriva la macchina fotografica ho provato con altre icone (Generali -calendario-orologio ecc…) ma nulla non si aprivano .ho spento e poi riacceso ma si blocca con l’icona della mela al centro ogni tanto prova a caricare perchè si vede il cerchietto che gira ma poi si blocca anche lui AIUTOOOOO

mmm. ricordi se hai fatto qualcosa o installato qualche app? altrimenti devi ripristinare tramite DFU

Detta così sembra ci siano poche soluzioni…
Blocco mela = ripristino in dfu

scusate la mia ignor… ma cosa è ripristino dfu grazie, vuol dire che perdo tutto quello che avevo sul mio caro iphone 2G

scusa Giuseppe, si per sbaglio devo aver fatto qualcosa nel progamma che avevo installato 7 mesi fa, non mi ricordo come si chiama ma serviva per spostare le memorie di foto - progammi e altro nella memoria principale da 8gb

allora ti consiglio di seguire una di queste guide:

Tutte le guide per sbloccare il firmware 2.0.2 su iPhone 2G e 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

grazie mille provo poi faccio sapere

salve ragazzi, come detto sopra mi si era bloccato il mio iphone 2g. purtroppo ho dovuto resettare e perso delle funzioni tipo iSIM per trasferire i contatti .hob scaricato il progamma ma non riesco a trasferirli come mai , a marzo è stato cosi facile sapete dirmi come mai?
quando ho resettato ho provate a caricare il firmware 2.0.2 ma non ci sono riuscito ora ho ancora il 1.1.4 mi potete dare qualche info ciao raga buona giornata

sul fw 1.1.4 x importare i contatti della sim erano necessari programmi come SIMport o iSim, invece con il 2.x tale funzionalità è stata intregata nel sistema operativo originale Apple.
Infatti ti basta di andare in Impostazioni - email contatti calendari - importa contatti sim
pochi secondi e ti trovi tutti i contatti nella rubrica dell’iphone
ti ricordo ke se non hai salvato i tuoi numeri con il +39 come prefisso non vedrai il nome di ki ti kiama o manda sms anche se è salvato in rubrica. ti consiglio di aggiungerlo mettendo provvisoriamente la sim in un altro cell in modo da salvare il tutto sulla sim, xk se lo fai dall’iphone qst incide solo sulla memoria del telefono e quindi ad ogni nuovo ripristino si perdono ovviamente i numeri e bisogna riaggiungere ogni volta il +39.
se fai come ti ho detto è vero ke dopo aver ripristinato dovrai reimportarli ma stavolta li trovi già tutti con il prefisso già inserito.
spero di essermi spiegato bene ciaooo

ciao simo.io come firmware ho 1.1.4 perchè la 2.0.2 non sono riuscito a caricarla se sai spiegarmi come si fa ti ringrazio ciao

guarda a qst punto puoi scegliere:
riprovare a mettere il 2.0.2 con le guide del sito
mettere la 2.0.1 " " " "
aspettare ke sia possibile fare un aggiornamento al 2.1 x gli iphone 2g

(visto ke x ora il nuovo fw sembra deludere io ti consiglio o la prima o la seconda)