Aiuto blocco 3GS 16GB

Ciao ragazzi, mi hanno proposto un 3GS da 16GB ad un buon prezzo l’unico inconveniente è che ( il tipo mi ha detto ) dopo averlo jailbrekkato non parte più e resta fissa la scritta Itunes … Secondo voi se lo compro siete in grado di aiutarmi a farlo andare ?? Premetto che non ho mai avuto Iphone ma l’ho sempre desiderato … :crying:

Così è difficile dirlo, non si sa niente, che fw monta, se è straniero, perchè si è bloccato…

Ok piu tardi vedo il tipo e gli chiedo queste info … poi ti faccio sapere … Grazie intanto per la disponibilità !
L’unica cosa che mi ha detto che questa cosa è successa dopo aver fatto il jailbreak …

E comunque io un iphone bloccato non me lo prenderei mai…e se poi non riesci in nessuna maniera a sbloccarlo?? di sicuro non c’è niente…

è lo so … per quello chiedevo a voi se era una cosa fattibile … Da qualche parte un po’ di mesi fa avevo letto di qualcuno che aveva 1 problema uguale e aveva risolto … poi non so …
Le ultime info sono che aveva il jailbrek poi l’ha ripristinato ed esce sta scritta fissa Itunes

Allora l’iphone e’ appunto il 3gs 16gb però è americano … e accendendolo rimane la scritta fissa di itunes col disegno del cavo usb … idee ?
Collegandolo ad itunes mi dice telefono in modalita recovery e sta aggiornando il firmware … mezzora circa, anche se sono quasi sicuro che poi non andrà … sapete dirmi fino a che firmware funziona sulle versioni americane o non c’e’ un limite ?
Da tenere presente che l’iphone in questione era stato jailbrekkato …

Firmware?

Non lo so … sono 2 ore che sto leggendo di tutto e di più e sto provando ogni metodo … ma niente … ovviamente se aggiorno da itunes mi da errore 1015 … scaricando a parte il fw e mettendolo mi da errore 3194
Le uniche cose certe che so che mi hanno detto che questo iphone era jailbrekkato e han fatto un ripristino e si è bloccato … Adesso ogni volta che lo accendo parte in modalità recovery … e da li non riesco ad uscirne … nemmeno tenendo premuto 10 secondi la home e il tasto off …
ho modificato pure il file host dentro a etc con l’host di apple … ma niente …
da quel poco che ne capisco io … quando va a comunicare con apple per sbloccarlo e ripristinarlo vede che e’ stato jailbrekkato e mi blocca li …
AIUTOOOOOOOOOO !!

Un altra differenza che ho notato che, quando fa l’aggiornamento e ripristino in automatico tramite itunes sembra quasi riuscirci perchè compare la mela con sotto la barra che sale fino alla fine e poi da errore 1015 … mentre se carico fw a mano si blocca ancora prima di arrivare alla barra, quando comunica con apple …

Nessuno mi aiuta ??

Dopo una miriade di tentativi sono arrivato alla conclusione che non avendo l’shsh mi sa tanto che non posso fare niente …

Ultimi aggiornamenti della vicende sono riuscito a metterlo in DFU ho caricato redsnow con la restore 4.2 messo in modalita DFU mi ha detto ok adesso fai partire itunes e carica il firma da li … Ho caricato il custom 4.2 da itunes, l’ha installato tutto fino alla fine … poi non si è più riavviato il telefono, era sempre in DFU e non voleva uscirne, ho provato a tenere i tasti home e sleep per ore ( ho il dito che mi fa ancora male ) ma niente … La cosa ancora più strana è che dopo aver provato a toglierlo dal DFU senza successo l’ho riattaccato a itunes, se caricavo il custom firmware mi si bloccava e dava errore 1600, invece col ripristino automatico è partito, si è riacceso l’iphone e ha cominciato a fare l’aggiornamento ( che non sarebbe andato a buon fine, dava sempre errore 1015 verso metà ) ma la cosa peggiore è che mi si è bloccato itunes e pc, ho dovuto per forza riavviare il pc e adesso mi trovo l’iphone con l’icona della mela e la barra di avanzamento installazione che non riesco a spegnere e che itunes nemmeno mi riconosce più … Penso che debba solo che buttarlo nel cestino …

hai provato a riavviare il telefono?
home + power

allora sono riuscito a far partire il telefono, sono riuscito a farlo andare in modalità DFU e da redsn0w ho applicato l’ipad baseband e il cydia, poi si è riavviato e ha messo il jb … è partito tutto “bene” se non fosse che ovviamente e’ operator locked … Non sono riuscito nemmeno a fare qualcosa per sbloccare l’operator lock perchè quando lasciavo il telefono in stand by per qualche secondo si spegneva ( senza motivo ) e andava in DFU di nuovo … Percui ho provato a mettere un firmware precedente il 4.1 … da allora si è “bloccato” infatti rimaneva lo schermo grigio scuro e si sentivano dei suoni … dunque di nuovo ho rimesso la 4.2.1 restore tramite redsn0w, visto che prima andava, me la messa, ma alla fine non si avvia il telefono, dopo l’installazione della 4.2 si riavvia il cell ma rimane lo schermo grigio scuro, come se non riuscisse ad avviare il sistema dopo qualche minuto, scollegato dal pc, si spegne e rimane in modalità DFU …
…monta la baseband dell’ipad, 06.15.00-6.4_M3S2 e eventuali shsh delle vecchie versioni dalla 4.2 in giù non li ho … nemmeno su cydia ci sono …
Qualcuno può aiutarmi ???

Nessuno ha idee ??

va bene mi tocca solo che buttarlo nessuno sa darmi una dritta …:frowning:

lo sblocco con la baseband dell’ipad è ancora instabile
puoi aspettare l’unlock definitivo del 4.2.1 che arriverà a breve

hai cambiato la batteria? vedi che alcune che vendono per 3gs in realta’ sono per 3g, e spesso provocano spegnimenti e riavvii come li descrivi te…

Il problema è che dopo il cambio di firmware dal 4.2 al 4.1 è rimasto grigio il display … se vado a rimettere la 4.2 me la installa tutta … poi sta 5 minuti col display grigio scuro e poi va in DFU … Non so se possa dipendere dalle batterie … Non so che batteria monta …

Mi chiedo perchè alla prima flashata del firmware 4.2.1 andava … e adesso da quando ho rimesso la 4.1 non c’e’ stato verso di rimettere la 4.2, anzi la mette, ma rimane lo schermo grigio scuro … non ci capisco più niente …

Niente vero ? Nessuna idea …

Comunque visto che nessuno è in grado di aiutarmi io sto facendo continuamente prove di ogni genere umano :smiley: … Ma il massimo che ottengo da iTunes è errore 28 … e da li schermo iPhone bianco, riavvio e DFU di nuovo …
Con redsn0w flash e tutto completato, schermo bianco, poi riavvio del cellulare, dove dovrebbe comparire l’ananas dell’installazione si piante il cellulare, schermo grigio scuro quasi nero e standby di 5-10 minuti con morte del telefono, non li rivela nemmeno l’usb …
BAH ! che tristezza