AIUTO!!! Bloccato iphone 3g cercando di eseguire il jailbreak

Ciao, ieri ho provato a eseguire il jailbreak del mio iphone 3g 8GB con limera1n per mac. Lo sblocco non è andato a buon fine e l’applicazione nel computer era fissa su questa schermata: “in DFU mode… wait” mentre l’iphone era spento. Dopo 10 minuti che non si muoveva lo ho staccato dal computer, lo ho acceso è mi è apparsa la classica schermata “collega ad itunes”.
Solo allora navigando in internet mi sono accorto che limera1n non sblocca il 3g. Allora mi sono rassegnato, ho aperto itunes che mi ha rilevato un iphone in modalità di recupero e ho cliccato “ripristina”. Scarica il softwere, verifica il ripristino di iphone con apple e mi si apre il seguente errore: “Iphone non può essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento del software non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo, riprova più tardi”
Riprovo, riprovo, stacco attacco faccio tutto il possibile ma non riesco a ripristinare l’iphone…

AIUTO, COSA DEVO FARE??? IL MIO IPHONE E’ SPACCIATO?

su tinyumbrella c’è il pulsante “kick out device…” che consente di far uscire il dispositivo dal recovery mode, altrimenti prova a ripristinare il telefono in modo manuale ovvero scaricando il 4.1 da qui

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e poi cliccando su shift+ripristina scegli il fw precedentemente scaricato

scarica il firmware da quì:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi metti l’iphone in dfu:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e fai “ripristina” da itunes tenendo premuto il tasto shift della tastiera, così potrai scegliere per il ripristino il firmware che hai scaricato tu