Ciao a tutti,
scusate spero qualcuno possa aiutarmi, mi è stato regalato un iphone 3G 8GB di importazione, per quanto riguarda foto e musica non ci sono problemi, infatti grazie ad itunes ho inserito tutti i brani e le mie foto sul dispositivo.
premetto che un tecnico mi ha fornito una versione di itunes specifica per questo genere di iphone. vorrei però capire se è possibile importare delle applicazioni sull’iphone scaricate o acquistate su itunes senza incorrere nel blocco della sim, infatti il tecnico mi ha detto di fare attenzione perchè solo alcune applicazioni possono essere trasferite sull’iphone altrimenti rischio il blocco della sim…
Grazie a chi mi darà una mano in anticipo…
che significa una versione specifica di iTunes?
non esistono applicazioni che bloccano la sim.
itunes al massimo te la può bloccare, se gli dai l’ok per fare un aggiornamento del firmware (e della baseband).
Sai cos’è il jailbreak? sai cos’è yellowsnow? di che nazionalità è il tuo iphone?
per piacere riportaci versione di firmware e baseband (le trovi sotto le impostazioni)
ma chi è sto tecnico,lo zio pino???
premetto che sono negata :rolleyes: kmq penso di aver capito che sia una vecchia versione di itunes…infatti quando io ho installato itunes la prima volta che l’ho utilizzato mi ha richiesto l’aggiornamento ma lui si è raccomandato di non aggiornarlo…in pratica se uso l’ultima versione di itunes rischio il blocco della sim mi ha detto e aggiungo un’altra cosa…inizialmente l’iphone era bloccato…facendo il ripristina generale da itunes ed è stato appunto il tecnico a sistemarmelo…
sisi ho sentito parlare di jailbreak serve x sbloccare gli iphone importati, il mio iphone comunque dovrebbe essere giapponese…
kmq a me nelle impostazioni in generali mi compare solo firmware modem…mentre il baseband nn compare e scusami sarò ignorante ma nn so proprio cosa sia…:crying:
up…raga x favore non so k fare…
AIUTATEMI…
Vai in impostazioni - generali -info - scorri fino in basso e vedrai firmware modem : dev’essere 02.28.00 per non avere problemi con la sim e parte telefonica
Cmq io ho un Iphone preso in Usa e non ho problemi a scaricare da iTunes .
L’importante è che se è sbloccato tu non faccia l’aggiornamento da iTunes del firmware.
Non ho capito se come telefono ti funziona oppure no…
comprare i-phone all’estero
fra 2 settimane mia sorella andrà all’estero ed ho sentito che l’iphone in america costa 99 dollari(quello vecchio) quindi quasi quasi ci faccio un pensiorino ma non so se comprarlo oppure no cosa dite voi?
modificarlo per poterlo fare funzionare in italia costa?
cosa devo fare? craccarlo e cosa?
non è che mi si blocca la sim?
posso farlo io o devo andare da un tecnico?
grazie ho massimo 2 settimane di tempo vi prego rispondete anche prima
in america quello è il prezzo c no l’abbonamento obbligatorio…non si può prendere senza