aiuto air sharing

Ciao…
Finalmente sono riuscito a scaricare dopo varie avventure air sharing.
Da Itunes ho scaricato un file .ipa

Sono molto ignorante nel campo… come faccio ora a metterlo sul mio iphone e verificare che funzioni?

C’è qualcuno che ha pazienza di spiegarmelo?

Grazie mille

i file .ipa non si scaricano da itunes ma dal p2p, significa che hai scaricato un’applicazione crackata. strano, visto che è gratis.

riscaricala dal’itunes store, poi la sincronizzi collegando iphone e andando su Applicazioni.

Oddio… io sono entrato in itunes, ho fatto l’iscrizione con carta di credito, non ho ricevuto nessuna email di conferma, ho scaricato air sharing, files, islot, tra cui islot mi hanno specificato che mi scaleranno i soldi ma tutti tre i file che si trovano nella cartella di itunes, mobile applications hanno estensione .ipa
Cosa sbaglio?

ok tranquillo. è che di solito l’estensione su itunes è nascosta e quindi chi chiede come si installano file ipa è perchè li ha scaricati a scrocco dai circuiti p2p, e ovviamente di questo non si può parlare.

per sincronizzare connetti iphone, vai su applicazione, seleziona le applicazioni che vuoi inserire e clicca su sincronizza :wink:

se vuoi una guida: Guida all’utilizzo di App Store su iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

No credetemi io su queste cose sono davvero molto ignorante… non so assolutamente cosa sia questo p2p…
Credo che il mio mac abbia qualche cosa di strano… già se andate a vedere ho itunes diverso da tutti… ho aperto una discussione dal titolo id apple dove ho allegato l’immagine del mio itunes… mi han dato del pazzo ma fin ora nessuno ha saputo dirmi perchè io lo vedo così… ho fatto tutto regolarmente e vorrei scaricare regolarmente anche pagando le applicazioni per il mio iphone, vi giuro che questi file gli ho scaricati da itunes… pagando con la carta di credito fatta fresca questa mattina per essere il piu’ legale possibile…
Mi sorge un dubbio… non è che tutto questo succede perchè il mio macbook è stato acquistato in usa, di preciso in un apple store di new york? Ero li per lavoro ed ho sfruttato l’occasione.
Ma se facendo tutto regolarmente da itunes mi scarica questi file io cosa devo fare??? Io non voglio istallare cose non legali…

devi fare come ti ho detto, la provenienza del tuo macbook non ha alcuna rilevanza…
prova a postare le immagini del ‘tuo’ itunes, che vediamo di capire dove sta il problema.

Ora mi son spostato sul mio vecchio imac 10.4.11… ho fatto l’aggiornamento a itunes8… ho riscaricato air sharing… il risultato è sempre quello… mi scarica un .ipa questa volta di diverso mi mette la versione… cieè air sharing1.0.ipa…
Chiedo scusa ancora se son tardo ma cosa intendi per spostare le immagini… faccio come mi dici cioè collego il mio iphone seleziono le applicazioni che voglio inserire e clicco su sincronizza? non è che mi si impala il telefono? ho una paura matta anche perchè non saprei dove sbattere la testa per risistemarlo…

non si impalla nulla dai retta a nico

Si si ce l’ho fatta ci son riuscito… ho capito come fare… grazie… per ora non si è impallato nulla… grazie mille… ora devo capire come settarlo perchè è in inglese… poi spero di poter passare i miei documenti da mac ad iphone…il mio traguardo è passare dei pdf che mi servono per lavoro…
grazie nico…
per oggi ultima cosa… sapete dove trovo qualcosa in italiano per settare il tutto?
grazie ancora

la lingua la imposti dalle impostazioni :wink:

per usare al meglio air sharing segui questa guida :

Air Sharing: copiare e visualizzare documenti e file multimediali su iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Mmmmm… io ho guardato bene ma dalle impostazioni (credo siano quelle raffigurate con l’ingranaggio) non mi da nessuna possibilità riguardo alla lingua…
Dalla guida che mi è stata indicata non riesco a configurarlo…
La domanda stupida però è questa… air sharin vede direttamente il mio macbook o necessita per forza del collegamento ad internet? perchè ancora il mio iphone non ne è dotato… lo farò la prox settimana…
Ho scaricato anche l’applicazione files… è più facile di air sharig? è più diretta? e come devo fare per passare i miei documenti pdf dal mac ad iphone?
Quante domande…