AIUTO: Aggiornamento iPhone 3G da 3.1.3 a 4.1

Ciao ragazzi, vi dico quello che mi è successo a me… Ho un 3G 3.1.3 no jb e ho provato ad aggiornare al 4.1 direttamente… Quando inizia a fare il backup (lentissimo) dopo 10 minuti si interrompe e non mi fa aggiornare… Io un backup ce l’ho… Se ripristinassi l’iPhone come nuovo al 4.1 e poi recupero i dati dal backup succede qualcosa se il backup è stato fatto col 3.1.3? È compatibile poi col 4.1? [Tutto questo con iTunes 10]
So che il fw che ho adesso è sicuramente il migliore per il 3G ma dato che quando uscirà il 4 bianco lo prenderò subito, volevo provare le nuove funzioni sul 3G…

Se potete aiutarmi… :crying:

Grazie in anticipo…

guarda, li firmware potrebbe anche rallentarti il telefono
comunque prova a fare il backup separatamente dall’aggiornamento…click con il tasto destro sull’icona del’iphone in itunes e poi seleziona “esegui backup”

Grazie per la tua risposta, ma come ho scritto il backup separatamente l’ho già fatto, ma quando vado ad aggiornare mi dice che deve fare il backup e poi aggiornare il firmware…
Quello che Vi chiedo è, se io ripristino l’iPhone come nuovo al 4.1 (e quindi non fa il backup automaticamente) e dopo recupero i dati del backup possono sorgere problemi dato che il backup fatto da me manualmente appartiene ad una versione precedente al 4.1 ed appunto la 3.1.3?
Spero di essermi spiegato in modo corretto…

non puoi interrompere il processo di backup che ti fà automaticamente? basta cliccare sulla “x” vicino alla barra di avanzamento

se riesci ad aggiornare il backup non dovrebbe comunque servirti, dato che non perdi dati
se decidi di ripristinare il backup dovrebbe comunque sincronizzartelo anche se viene da un 3.1.3

ciao a tutti, anche io ho problemi con l’aggiornamento al 4.1; durante il backup continua a darmi errore. che c… bisogna fare?