AIUTO: Aggiornamento firm su iphone importato

Intanto ciao a tutti.
Sono un nuovo proprietario di un 3gs preso usato e di importazione.
So che la fx “cerca” non morde, ma sono talmente ignorante in materia che non saprei cosa cercare… :confused1:

Io vorrei sapere tutto ciò che devo fare per aggiornare il firm al più recente possibile e per poi fare il jailbreak. Il tutto, se possibile, senza perdere tutti i dati e le apps sia apple che di terze parti.
Ho dato un occhiata al forum ma per termini tipo sbloccare sono arabo.
Grazie per la pazienza.

metti un titolo più specifico o chiudo
per li firmware 4.1 non c’è jailbreak

Per il titolo dimmi come fare e lo cambio… Che so in “Aggiornare il firm di un importato” , credi vada bene?

Per la mia domanda, intendevo dire al firm più recente possibile, io ho su un 3.1 e credo di aver capito che c’è un 4.0.x da poter mettere.
Ma qui rimando al primo post…

per il primo titolo vai al primo post e fai modifica -> modalità avanzata
il firmware più recente è il 4.1…il più recente sbloccabile è il 4.0.1, ma tu non avendo salvato l’ecid di quel firmware puoi solo passare al 4.1
avendo un iphone straniero devi però aspettare prima di fare l’aggiornamento in quanto aggiornando senza la possibilità di fare il jb e l’unlock ti ritroveresti con la parte telefonica bloccata

Cos’è l’ecid? Posso ovviare in qualche modo? Io ho il 3.1.2 (7D11) se non sbaglio, che posso fare?

puoi fare nulla, o ti tieni il 3.1.2 con la possibilità di avere il jailbreak oppure installi il 4.1 e aspetti il tool nuovo per effettuare il jb.
L’ecid non puoi recuperarlo perchè puoi salvare l ecid relativo all ultimo firmware certificato da apple…ovvero il 4.1

Quindi dovrei salvare questo ecid del 4.1 ora e attendere che ci sia questo tool, giusto?
1)Allora se è così l’ecid del 4.1 lo dovrei salvare ora e allora vi chiedo: cosa devo fare?
2)Questo ecid è un file? E’ possibile che qualcuno che lo ha salvato (quello precedente) me lo possa passare?

Sono domande che per voi sono sceme ma non me ne intendo proprio… il titolo originale della discussione era proprio scusate l’ignoranza…
:confused1::frowning:

per salvare il file ecid devi usare tinyumbrella vedi il post sotto

http://www.iphoneitalia.com/rilasciato-tinyumbrella-con-supporto-ad-ios-4-1-144418.htm

il file ecid comunque è univoco per ogni telefono non puoi farteklo passare da altri dispositivil

Il link mi manda su una pagina inesistente…

Rilasciato TinyUmbrella con supporto ad iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

qui dovrebbe funzionare il link

Ok, grazie mille…
Ormai faccio un’altra domanda che darà prova della mia incompetenza…
Questo ecid è un file del firm che ho sul tel ovvero una specie di disco ripristino, o è un file che è sul firm di aggiornamento?
Non ho ben capito come funziona questa cosa dell’aggiornamento…:blink:

è un codice che utilizza apple per “firmare” i firmware, durante il ripristino richiede questo codice e a seconda che lo trovi o meno da la possibilità di effettuare la procedura.
Non è sul telefono se no lo avrebbero estrapolato tutti…

Ok, grazie mille