Ciao a tutti
Nuovo utente, iscritto oggi
Apro il thread per chiedere un aiuto e qualche esperienza personale riguardo le autoradio che funzionano con ipod e iphone
Ciò che voglio fare è ascoltare la musica con l’ipod, in caso di necessità collegare l’iphone, e stavo anche valutando l’opzione di prendere un’autoradio con il bluetooth incluso, ma non è obbligatorio…
Ormai è un pezzo che mi guardo intorno per decidere cosa prendere… so che le Alpine sono la prima scelta, ma a meno di spendere 300€ per la 305s (fantastica) tutte le altre hanno il display “stile calcolatrice” che penso sia pessimo se si utilizza l’ipod…
Guardando le kenwood un ottimo prodotto mi sembrava la 5047, per via del display, o la BT60U, ma quest’ultima ha il difetto di avere il microfono integrato nel frontalino, e da quel che ho capito è una pessima cosa.
Ci sarebbe la parrot RKi8400 ma oltre al prezzo “importante” (il mio budget va dai 100 ai 200€, la parrot va intorno ai 200/220€) ho letto in giro pessime recensioni che parlavano di problemi “cronici” delle parrot, quindi ho qualche timore in merito…
Non ho bisogno di un impianto audio professionale visto che userò quello “di serie” dell’opel corsa serie 3, ma mi piacerebbe un’autoradio che fornisse una buona esperienza d’uso con ipod/iphone
A voi la parola, spero che qualcuno possa aiutarmi e chiarirmi un po le idee sulla scelta migliore
Ovviamente i modelli che ho citato sono puramente indicativi in base a ciò che ho trovato io fin’ora, se pensate che siano altre le autoradio migliori nel mio caso consigliate pure
Ah dimenticavo, requisito fondamentale è che l’autoradio carichi la batteria del dispositivo ad essa collegato
Grazie a tutti