Aiuto a principiante: Java non compatibile con il mio browser, come faccio a....

Ragazzi, sono nuovissimo del Iphone 3GS, scusate la mia domanda ma non riesco a tirarci fuori i piedi (per voi sarà molto elementare ma per me è “buio”)
Ho cercato anche col tasto “cerca”, ho trovato qualcosa ma non ho trovato esattamente cosa devo installare (ed eventualmente i vari passaggi…)
Arrivo al dunque:
A volte vado in una chat e quando è ora di entrare mi dice che lo Java che ho non è compatibile con il browser (Safari) che ho io e mi dice che devo andare in Microsoft internet explorer per andare a cercare la versione che serve a me… (immagino per “Safari”…!)
Qualcuno molto gentilmente mi potrebbe dare una mano???
Lo ringrazio infinitamente…

Java non è ancora supportato dall’iphone. X le web chat non ci puoi navigare.

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/22479-java.html

Si avevo gia letto questa discussione ma ho cercato un’altra mezz’ora il programmino “jailbreak” per capire che era…
Se ho capito bene è un programma che ti permete di installare Software non autorizzati ma oltre ad essere un po incasinato e pericoloso farlo, si perde la garanzia…
Quello mi scocciava un pò visto che il cell ha 2 giorni…!
Io credevo che ci fosse una semplice applicazione da instalare per poter aggiornare lo Java per Safari…!
Quindi dovrei cominciare a piangere…???:frowning: