Aiuto! 3gs regalato.

Anzitutto chiedo scusa in anticipo se apro una nuova discussione ma leggendo le varie sezioni non ho trovato indicazioni.

L’altro ieri un amico mi ha regalato il suo 3gs in quanto è passato al 4s.
3gs che è in perenne modalità recovery (motivo per cui l’ha cambiato)… ho provato di tutto per farlo uscire:

tiny umbrella
redsnow
irebr5

niente da fare…mi comincia il ripristino e dopo un pò mi da sempre messaggio di errore (sempre diverso).

Da quanto son riuscito a capire il problema sono gli shsh mancanti (???)

Premetto che non ho idea che firmware era installato e l’amico non se lo ricorda.

Chi mi aiuta?

Grazie e scusate ancora!

Titolo generico (dal regolamento è espressamente richiesto un titolo specifico) e visto che sei nuovo potresti dare un saluto nell’apposita sezione :slight_smile:
Dovresti modificarlo o chiudo

1- il titolo è generico, inseriscine uno specifico, come da regolamento

2- che errore ti da itunes?

Come faccio ad aprire una discussione come questa? D:

yassis evita commenti inutili :slight_smile: per aprire una discussione c’è un tasto grande come un palazzo con scritto “invia nuova discussione”.
Vale la stessa cosa anche per te essendo nuovo :wink:

Mi da 1601, 1604, 29 ed altri…

se mi dite come si modifica il titolo lo faccio subito…

io non lo vedo questo tasto grande come un palazzo -.- dov’è?

primo post, modifica, modalità avanzata, titolo

è anche vietato uppare, scrivere più post consecutivamente.
Ti ricordo che in fase di registrazione hai accettato il nostro regolamento, e ti è anche stato inviato un ulteriore pm per sollecitarne la lettura

Fondamentale: l’iphone è italiano o straniero?
se fosse italiano fai così:
allora, per quegli errori prova a fare in questo modo:
assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella!
quindi riavvia il pc… poi collega l’iphone al pc e mettilo in DFU, quindi “ripristina” tramite itunes!

prima del ripristino disattiva anche l’antivirus e relativo firewall!

Grazie proverò!

…e se fosse straniero (ho il sospetto che l’abbia preso negli usa)

se è straniero NON devi seguire ciò che ti ho detto:

fai così: creati un custom firmware di ios 5.1.1 con l’ultima vesione di snowbreeze scaricabile dal blog di iphoneitalia, assicurandoti di utilizzare la modalità EXPERT e mettendo la spunta su “activate the iphone”
poi dovrai salvarlo nel desktop e collegare l’iphone al pc. quindi metti in DFU mode, quindi tieni premuto su SHIFT e contemporaneamente su RIPRISTINA, quindi seleziona ios 5.1.1 :slight_smile:
poi una volta creato lo dovrai salvare nel desktop

Niente da fare…
ho provato anche con ireb r5 e non so se voglia dire qualcosa ma mi esce il messaggio “recovery loops cannot be removed on tethered-jailbroken devices” …

L’iPhone e’ italiano o straniero??

Allora la prima cosa che dobbiamo capire è se l’iphone è italiano o straniero!
Altrimenti nn possiamo aiutarti! Devi essere sicuro :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

il proprietario non se lo ricorda…dice che ne avrà cambiati 5 e non ricorda quale ha preso negli USA o in italia.

esiste un modo per saperlo?

Chiamare l’assistenza Apple e fornirgli l’IMEI presente nella confezione.
Se non sai se e’ straniero o meno non potrai fare nulla se non provare soluzioni su soluzioni a caso

Trovato. E’ italiano!

Allora,dato che e’ italiano non hai bisogno di usare custom firmware
Per ripristinare non devi far altro che usare iTunes (ripristino semplice del dispositivo)

Per sistemare quegli errori prova a disattivare l’antivirus e a cambiare porta USB
In caso prova anche con un altro pc