aiutatemi. Utilizzo quasi uguale standby

Mi dovete aiutare, sono disperato, anche stanotte ho messo in carica l iphone e al mio risveglio ga consumato un sacco con tutte le applucazioni chiude, no app aperte no itunes no iad no loc no ping

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Tempo Stand-by uguale al Tempo Utilizzo e consumo anomalo batteria – Soluzione - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Sul 4s non c e

Quando mi succede io risolvo così: attivo i dati cellulare e apro safari il tempo di collegarsi e poi lo chiudo, oppure anche l’appstore, e tutto si sistema.

c avevo gia provato un sacco di volte ma nessuna delle spiegazioni trovate nel web ha funzionato. sono disperato, devo caricarlo anche 2 volte al giorno

Provato a ripristinare senza rimettere il backup? Il 99% delle volte risolve tutti i problemi software…

si, anche dfu ma niente da fare

Beh se il problema si verifica anche con il telefono completamente ripristinato e senza niente sopra ti consiglio di prendere un appuntamento con il Genius Bar di un Apple Store, sempre se ce ne siano vicino a dove abiti. Altrimenti dovrai mandare il telefono in assistenza con il corriere, ma non è detto che te lo sostituiscano, visto che Apple adotta una politica molto ferrea per la sostituzione di dispositivi con problemi di batteria.

ma non esiste un app che invece di dirti quanto tempo ti resta per utilizzare chiamate, musica etc… come le solite app per la batteria, dica cosa e quanto tempo hai usato??

Non conosco niente di simile. Puoi provare alcuni test per capire qual è la causa dell’eccessivo consumo. A telefono completamente ripristinato, senza app e impostazioni, prova a spegnere wifi, 3g e localizzazione. Se i consumi sono nella norma non ti resta che fare test incrociati per capire quale delle tre è la causa.

Per curiosità, hai mai provato ad utilizzare il telefono con una sim diversa da quella che usi di solito?

Quello no, mi sembra strano che possa dipendere dalla scheda però

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Staccato da poco dalla carica!!! Usato solo x internet una ventina di minuti

Assistenza…In condizioni del genere è inutilizzabile…

Ciao a tutti, vorrei postare la mia esperienza. Magari puo’ risultare utile a qualcuno. Ho aggiornato il mio 3GS a IOs5.01 e inizialmente la durata batteria era pressoché la stessa (circa 3 giorni con uso moderato di wi-fi e navigazione in 3G per scaricare posta,ecc.).

A un certo punto la durata batteria si è improvvisamente dimezzata dopo che ho attivato su iTunes la sincronizzazione Wi-fi. Pur chiudendo tutte le applicazioni in background, push disabilitato, fuso orario disabilitato, localizzazione disabilitata ecc. ecc. il telefono si “ciucciava” il 20% di batteria in una notte.

Praticamente, andando a vedere le statistiche di utilizzo ho notato che la percentuale di utilizzo era superiore a quella dello standby!

Ho provato a disattivare la sincronizzazione wi-fi, ma nulla è cambiato. Niente da fare anche con il reset hardware (Home + Sleep per 10sec). Alla fine sono ricorso al metodo drastico, ovvero il ripristino senza backup:

Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni

e poi “configura come nuovo iPhone” quando richiesto.

Tutto si è risolto magicamente, caricato ieri sera e tutto tornato come prima.

A questo punto credo che la sincronizzazione wi-fi sia origine del problema… disattivata da iTunes e continuo a collegare l’iPhone col mio bel cavetto USB…

Provero a disattivarla anche se nn lo mai usata tramite wifi però nelle impostazioni mi dice che la sincronizazzione avviene con il pc n. Etc… Sono andato al negozio tre e mi ha detto che era tutto normale!!! Ma stavolta dovra fare qualcosa
Adesso ha 14 ore stsndby e 12 ore utilizzo!!! Magari sono sonnambulo e lo uso la notte, :frowning:

Chiamato oggi il centro assistenza. Lunedì o martedì viene il corrierre a ritirarlo molto probabilmente x la dostituzione che nn so come possano ripararlo e dalle esperienze di altre persone con prodotti Apple che sono ottimi credo che mi arrivi in una settimana il nuovo iPhone

Temo che ios5 abbia qualche problema nella gestione sincronizzazione wi-fi: nel momento in cui la attivi, l’iphone comincia a cercare all’impazzata un dispositivo su cui sincronizzarsi, e non c’è verso di fermarlo. Io addirittura, nelle statistiche attività, avevo un tempo di utilizzo pari a quello del tempo di standby pur avendo il telefono inutilizzato sul comodino…

Come detto, avevo ripristinato il telefono senza backup e si era sistemato tutto, poi ieri alla prima sincronizzazione wi-fi si è ripresentato il problema.

Lo ho risolto così:

1- apri iTunes, con l’iPhone collegato via USB e attendi che l’iPhone abbia fatto la sincronizzazione, se automatica.
2- nella schermata generale di iTunes disabilita la sincronizzazione wi-fi (visibile solo quando iphone collegato).
3- ripeti la sincronizzazione dell’iPhone.
4- terminata la sincronizzazione clicca su iphone e ti apparirà una finestrella che chiede “Le impostazioni iphone sono cambiate, vuoi applicarle?” o qualcosa di simile.
5- accetta e la batteria ricomincia a durare di più (almeno nel mio caso). Meglio collegare l’iphone col cavetto USB che doverlo ricaricare tutti i giorni…

il problema e che non ho mai fatto la sincronizazzione con wi fi

Scarica Sys Activity dall’APP Store e vedi quali programmi sono aperti e quanta memoria stai usando, in modo da renderti conto cosa fare.

ormai l ho gia mandato in assistenza on ollanda…speriamo bene