AIUTATEMI Ripristino iPhone 3G straniero 4.1 baseband 06.05.00

Ciao a tutti
Ho un problema abbastanza serio con il mio iPhone 3G americano…l ho sbloccato installando la baseband Dell iPad e il firmware è il 4.1…tutto funzionava finche all improvviso rimane in ricovery mode.

Ho provato qualsiasi software per uscente fuori (recboot, easyirecovery, iReb, ecc.) ma niente da fare…sto Benedetto iPhone non parte.

L unica soluzione è ripristinare ma come già sapete per chi ha installato la baseband dell iPad può solo ripristinare con firmware GM / Gold Master.

Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione? Magari un firmware Gm per risolvere tutto o magari un altro software che funziona davvero.

È troppo importante per me trovare un soluzione…mi affido a voi perché só per certo che siete in gamba!!

Grazie a tutti anticipatamente…

PS: mi sono sbagliato a scrivere…la baseband é 06.15.00

prova a vedere in questo post

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/55975-problema-iphone-3gs-bloccato-dopo-jailbreak-3.html

Grazie ora vedo subito

finalmente ho sbloccato il mio iphone bloccato in RECOVERY MODE con fw 4.1!!! vi spiego subito come fare!
1-Ripristinate il vostro iphone da itunes con shift piu ripristina alla versione 4.1… a questo punto il vostro cell tornerà in recovery mode
2-Aprite tinyumbrella (l’ultima versione) e guardate in alto a sinistra ci sarà un punto di domanda! Cliccate i numeri vicini, e in alto a destra ci sarà exit recovery mode!
3-a questo punto dopo il riavvio torna in modalità ‘‘slide for emergency’’ quindi aprite RedSn0w 0.9.6b4 cliccate Browse e scegliete il firmware 4.1!! fate la procedura e alla fine si sblocca SICURO!!! infine rimane la parte telefonica da sbloccare… ceracte su google ‘‘guida sblocco parte telefonica iphone con cydia’’. Alla fine avrete il vostro cellulare completamente FUNZIONANTE!!

PERFETTO!!
GRAZIE MILLE!! HO PROVATO CON LA TUA SOLUZIONE E FUNZIONA ALLA GRANDE!!

SEI UN MITO! :thumbsup:

ho appena finito di fare il passaggio con redsn0w_win_0.9.6b5 pensavo che andava tutto bene invece il telefono mi ritorna in RECOVERY MODE

come devo fare? non riesce a partire

io ho un 3gs ITA, ho ripristinato come indicato sopra e tutto ok.
l’unica problema rimane nella parte telefonica.
Dopo l’attivazione del 3GS tramite itunes dopo circa 5 minuti mi vede il gestore (sia vodafone che tim) ma la parte telefonica è totalmente inaffidabile:
pur segnando 3/4 tacche se provo a chiamare il 3gs risulta irraggiungibile;
riprovando e riprovando ogni tanto squilla…ogni tanto no…
stessa cosa per gli sms e per la connessione dati (sia in 3g che non…ogni tanto aggancia…ogni tanto no)

domanda:

  • pur essendo un 3gs ITA per scrupolo ho provato ultrasnow 1.2 (anche se secondo me se fosse stato sim-lock la sim non sarebbe stata riconosciuta dall’inizio giusto? ), ed infatti la situazione non cambia di una virgola…
  • avendo aggiornato la BB al 6.15.00 è come se fosse diventato un “apolide”…:rolleyes:…non si capisce di che nazionalità è…

Che voi sappiate c’è un metodo per riavere una parte telefonica affidabile?
oppure devo usare un altro tool per il ripristino?
thanks