Aiutatemi!iphone4 con voda non va la parte telefonica

Salve ragazzi,chiedo aiuto per un fatto molto curioso:
Ho un iphone 4 jb 5.0.1…ora,mi è sempre andato bene,ma da ieri mattina mi da molti problemi!praticamente io ho vodafone come operatore sull iphone,e wind sull ipad!la parte telefonica dell iphone è bloccata,mi succede questo:posso usare l iphone,mi fa usare le app,menú e tutto,internet ecc…ma non mi fa chiamare,ricevere e mandare sms,non mi fa ricevere le chiamate!se qualcuno chiama,a lui risulta che squilla,ma a me no!
E sta fisso su una tacca di campo!se metto la scheda wind va tutto ok…!ho detto:sarà un problema di sim voda…ma se ritolgo la wind e rimetto la voda,va bene,finché non rispengo il cell!
Praticamente,per riassumere in breve:da 2 giorni l iphone con microsim voda non va nella parte telefonica,ma va solo se tolgo la scheda,metto la wind,ritolgo la wind e rimetto la voda!
Che caspita succede???
Ho pensato a qualcosa installato da cydia,ma avevo installato due tweak che non c entrano nulla e comunque lho disinstallati,ma il problema persiste…
Vi prego aiutoooooo

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Inoltre e’ vietato inserire titoli contenenti espressioni come “aiuto,help”
Grazie

hai provato a ripristinare le impostazioni di rete?
impostazioni generali ripristina ripristina impostazioni di rete!

Si,purtroppo non cambia nulla!:frowning:

creati un backup tramite l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone ad itunes e mettilo in DFU mode
quindi clicca su “ripristina”
attendi la fine del processo quindi riprendi il tuo backup! :slight_smile:
facci sapere :wink:

Rischio di perdere jb e annessi vari?
Comunque è strana sta cosa,è roba solo della perte telefonica!

Si il jb lo perderai…

Si perderai il jailbreak
Spesso per risolvere questo tipo di problemi e’ necessario un ripristino

si infatti!!
era successo anche ad un mio amico possessore di un 4S!!
basta un ripristino, poi rifai il jb e riprendi il backup :slight_smile:

Oddio,non cè un altra soluzione?lho talmente modificato a mio piacimento che mi roderebbe parecchio rifare tutto!:frowning:

mmm credo proprio di no… altre soluzioni nn ce ne sono!!

Scusa fatti un backup dei pacchetti cydia così una volta rifatto il jb rimetti tutto tranquillamente

Esatto! Consiglio “aptbackup”
Cmq anche il normale backup fatto con itunes salva le impostazioni dei tweak :slight_smile:
Quindi ti basterà riscaricarli! :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

È strano peró raga,cioè se solo con la voda lo fa,cè qualcosa di strano…

Hai mai fatto una prova con un altra sim vodafone?

scusa ma con le altre SIM non hai lo stesso problema??

No lho detto,se metto l altra micro sim della wind,va bene!anzi,addorittura se tolgo la eind e metto subito la voda,funziona pure la voda,ma appena rispengo,ritorna il problema!è asurdo…

potrebbe anche essere allora che sia la SIM smagnetizzata!!
oppure rovinata e nn la legge!
fatti sostituire la SIM con un altra :slight_smile:

Mah… la prima cosa che farei è farmi cambiare la sim che molto probabilmente ha un problema.

Finalmente ho parlato con voda in modo serio…-.-’
Praticamente non risultano problemi alla linea,ma mi ha detto che mi fanno un reset della linea stessa!se fra due ore ho lo tesso problema,di cambiare la microsim,perchè a loro risulta che io abbia una sim normale…tagliata!cioè il rivenditore mi ha dato una sim tagliata e non una microsim…!