Aiutatemi a capire allora...

Mi disp se pubblico topic inutili. Me ne son stati gia bloccati 2. Il fatto è che non ho l’IPHONE e nonc i capisco niente. Sto cercando di entrare in questo mondo ma risulta difficile soprattutto se trovo persone che, pensando che io ne capisco, mi tirano fuori termini come JB ecc.

Mi sembra di aver capito con difficoltà che acquistando ora un IPHONE che sia esso italiano o estero, questo venga consegnato con FW 3.1 o 3.1.2. In entrambi i casi Geohot ha trovato il modo di fare il famoso e a me non chiaro JB, GIUSTO’???
O la procedura tratta solo quelli non esteri???
Per fare il JB mica serve averela sim iserita???

Quiondi questa procedura non sblocca il telefonino estero in modo da farlo funzioanre con tutte le SIM, giusto???
Per sbloccare gli IPHONE importati bisogna ancora attendere o si può fare il JB e utilizzare l’IPHONE con un ITOUCH fino allo sblocco della SIM???
Scusa se forse ho ripetuto domande già fatte da altri ma le risp che ho trovato son troppo sintetiche e cmq non esaurienti, alemno per me!
Grazie mille

yes

No tratta tutti, ovviamente per quelli esteri di deve effettuare oltre al jailbreak anche l unlock

yes

no

puoi farlo però devi attendere il programma di unlock per il firmware 3.1.2 per utilizzarlo come telefono

allora, il jb è il jailbreak
non è obbligatorio se l’iphone è acquistato in italia…serve solo se vuoi ampliare le capacità del tuo iphone

se hai dubbi, ti basta andare nella wiki di iphoneitalia (il link è nella mia firma) e trovi tutto

Ok…dopo questo chiarimento comincioa capirci qualcosa…(1-2%:P:P).
Sto quindi pensando di farmi portare cmq un paio di IPHONE dagli usa e usarli come IPOD fino allo sblocco che sembra quasi imminente, giusto???
mi restano un paio di dubbi:

  1. A quanto detto, per fare il JB serve la SIM inserita e questo è un problema visto ceh il tel me lo comprerebbero senza contratto. Potrei fare cmq il JB??E se si come, o meglio con quale SIM???
  2. Avevo sentito della possibilita di comprare un’IPHONE al costo di 199$ epoi rescindere il contratto al costo di 200$. Tutto al costo di 399$=250€+ o -.
    Dopo la disdetta, il tel risulta sbloccato e funzionante cn tutte le SIM???Ho letto che APPLE non avrebbe nessun motivo per blocartelo.
  3. una volta effettuato l’unlock, si può aggiornare il tel tramite itunes a FW successivi o si rischia il blocco???

GRAZIE MILLE E SCUSATE ANCORE PER LE TANTE DOMANDE. Poi faccio una donazione a GEOHOT e a tutti quelli del forum…:P:D

Con qualsiasi sim forse avevo inteso male prima, non serve la sim per la procedura di jailbreak

Non saprei dirti, io per evitare problemi me lo comprerei qui in italia, prova a vedere qualche offerta tipo quelle 3 in cui non hai abbonamento ma solo obbligo di ricarica e paghi meno l iphone acquistandolo

Ogni firmware porta con se un nuovo aggiornamento di baseband quindi aggiornando il telefono ti ritorno lock

Mi è sorto qualceh altro dubbio…ma lo sblocco per altre SIM per il vecchio IPHONE 3G esiste???Ho provato a cercare ma nessuno ne palra…!!!
E poi per la dogana come funziona???Nel senso…devo far buttare la confezione e devo far dichiarare che il tel è utilizzato dai miei genitori altrimenti pago l’IVA giusto???
Grazie di cuore per la disponibilità…!!!
Spero che arrivi presto la procedura per l’unlock!!!
Secondo voi quanto puo mancare’???I miei tornano fine settimana prox e devo decidere…!!
Al posto dell’IPHONE ero quasi convinto di farmi portare un bel PC APPLE…
Almeno su quello nessuno rompe le balls…
Grazie ancora GHEMA…

ehi Ghema non è che ti andrebbe di risp anche al mio ultimo mess???Te ne sarei davvero grato…:smiley: