Airtag non in elenco ma associato

Ciao, ho venduto un Airtag. Nell’elenco dei miei dispositivi, sia in Dov’è, sia sul sito Apple, sia nelle Impostazioni, non compare l’Airtag associato al mio ID. Però il ragazzo che l’ha comprato mi ha scritto che non riesce ad attivarlo in quanto gli dice che è associato ad un altro ID Apple, come si può risolvere?

In dov’è nella sezione oggetti dovresti trovarlo se non l”hai rimosso manualmente prima di venderlo. Altrimenti ti tocca procedere con il ripristino manuale.

Ripristino manuale AirTag

Se ci si ritrova con un AirTag di qualcun altro ancora collegato al suo ID Apple dal quale è stato comunque già rimosso (quindi sono stati eseguiti i passaggi sopra indicati senza essere nel raggio BT di AirTag), ecco come reimpostare manualmente AirTag:

  • Premere sul retro di AirTag, precisamente nella parte in acciaio inossidabile mentre si preme verso il basso, e si ruota in senso antiorario finché il coperchio non smette di ruotare.
  • Dopo aver aperto il coperchio posteriore, estrarre la batteria, e successivamente inserirla nuovamente.
  • A questo punto si dovrà premere la batteria verso il basso finché non emette un suono. Al termine del suono, ripetere questo processo altre quattro volte, rimuovendo e inserendo la batteria, quindi premendo sulla batteria fino a quando non si sente il suono.
  • In totale, questa operazione dovrà essere eseguita cinque volte, e sentire cinque suoni. Al termine di queste operazioni, AirTag sarà ripristinato.
  • A questo punto si potrà richiudere il coperchio, e abbinare AirTag al proprio account Apple.