Voglio cambiare il mio modem router wifi Netgear già draft N ma un po’ datato.
Ho già acquistato una Time Capsule ed ora esaminavo la possibilità di rimanere nel mondo Apple.
La mia rete è Windows, essenzialmente Ethernet e teoricamente a 100, compresa la Apple TV e la Time Capsule connesse sempre Ethernet, IPhone e Ipad nonché 2 Netbook in Wifi.
Sto per aggiungere un Macpro che userei a casa solo il weekend.
ADSL Alice 20 Mega.
Ora debbo spesso riavviare il router perché perde le connessioni e nessuno si collega più.
Tutto ciò premesso ha senso comprare una Airport con le due bande?
Funzionano contemporaneamente?
Sono utili in presenza di possibili disturbi come cordless?
Potrei usufruire di questa doppia banda solo con il Mac?
E’ vero che non ha modem ADSL?
Ha senso questa spesa oppure è meglio orientarmi su un nuovo Netgear come DGND3300 sempre doppia banda oppure il più recente 3500 ed avere un tutto compreso?
i punti di forza dell’airport extreme sono, secondo me, proprio la doppia banda che consente di connettere più terminali insiemi (nella mia rete funzionano entrambe contemporaneamente e puoi anche assegnare nomi diversi alle due bande, avere due rete wifi distinte e decidere tu con quale collegarti), l’assegnazione automatica del canale che riduce i problemi delle interferenze dovute all’affollamento wifi e la possibilità di utilizzare contemporaneamente la chiave wpa/wpa2 ,così che possono collegarsi in wpa2 i terminali più recenti e in wpa i terminali più datati senza essere costretti a scegliere la tecnologia più datata per consentire a tutti di connettersi. L’airport richiede un modem adsl ethernet per colelgarsi ad internet.
Ciao Enrico, mi sono trovato quasi obbligato all’ acquisto di Extreme, perchè dopo i primi aggiornamenti iPad avevo difficoltà di connessione WiFi con il modem di Alice.
La situazione WiFi è migliorata, non ho la necessità che hai tu di collegarci molti apparati, nel mio caso probabilmente sarebbe bastata Airport Express, ho acquistato Extreme (costa quasi il doppio) con la speranza di avere una potenza di segnale maggiore, in questo caso, sono rimasto totalmente deluso, la portata è equivalente al modem/router di Alice.
Se devi acquistare Extreme per una maggiore potenza di segnale non ti aspettare grandi cose per il resto penso possa soddisfare le tue esigenze, io più di due collegamenti in WiFi non li faccio.
Non ho problemi di interferenze, va alla grande e nessuna perdita di segnale.
Non mi risulta che abbia limitazioni di collegamento.
Poi cosa hai fatto?