Un saluto a tutti, scrivo in quanto ho un problema che non mi riesce di risolvere.
Sono diventato felice possessore del nuovo ipad, e quando mi sono accorto dell’esigenza di stampare, ho pensato bene di acquistare l’airport express al quale collegare la mia stampante al laser senza acquistarne una seconda compatibile airprint.
Da perfetto ignorante ho collegato alla rete elettrica l’airport, ho collegato via usb la stampante (samsung clp 320) ho scaricato l’utility airport per ipad e iphone e ho fatto fare la ricerca, ma ho avuto un’amara sorpresa, ho la connessione a internet ma compare il messaggio che non è stata trovata nesuna base airport, quindio non vedo nemmeno la stampante.
Le mie domande sono:
1 Devo collegare l’airport al router per poter stampare in wireless? (ho letto sul sito apple che per utilizzarlo solo per la stampa non serve collegarlo a un router)
2 Come si configura?
Un grazie anticipato a chi mi verrà in aiuto.
Forse mi sbaglio ma non hai fatto la corretta configurazione.
Le istruzioni:
Imposta la tua rete Wi-Fi da iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC.
Con l’impostazione guidata di AirPort Express che trovi di serie in iOS e nell’Utility AirPort di OS X, configurare la tua nuova rete Wi-Fi è più rapido che bere un caffè. E se usi un PC Windows, puoi scaricare l’Utility AirPort gratuitamente. Attacca alla corrente la tua AirPort Express e collegala a un modem DSL o fibra, poi segui le semplici istruzioni sul tuo computer o dispositivo iOS. i: l’impostazione guidata si occupa di tutto.
ciao