Airport express delucidazioni...

Salve ragazzi, volevo una delucidazione prima di acquistare questo prodotto. Volevo acquistare l’airport express prima generazione (A1264).
La mia intenzione (da ignorante) era quello di collegare l’airport alla presa di corrente e poi allo jack dello stereo, poi col mio iPhone scaricando remote metto la musica e la dovrei ascoltare sullo stereo facendo il collegamento airport-iPhone tramite il wifi di casa. Dico giusto o mi sfugge qualcosa? Ho un router fastweb dove saranno collegati in wifi sia l’iPhone che l’airport e tramite wifi potrò sentire la mia musica dall’iphone all’airport. Quest’ultimo per farlo andare sotto rete fastweb bisogna configurarlo tramite pc? Come funziona?
Grazie a chi mi risponderà!

Regolamento iPhone Italia Forum Update: 18 feb 2012 E’ richiesta presentazione in apposita sezione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Grazie :wink:

Scusa hai ragione… fatto! :slight_smile:

Nessuno sa aiutarmi?

È concesso un up ogni 3 giorni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Up speranzoso …

Dammi un paio di giorni. Io non ho l’airport express ma lo ha mio fratello che ora è via. Appena torna provo a chiedergli come ha collegato il suo ipad. Non ha l’iphone.
Io per ascoltare la musica dall’iphone uso l’apple tv, non so le l’airport funzioni allo stesso modo. Ti faccio sapere

Grazie Soul, ci tengo :slight_smile:

Sei riuscito a domandare a tuo fratello? :slight_smile:

No ma non mi sono dimenticato Lo vedo domani pomeriggio. E appena mi dice ti scrivo qui ME lo sono segnato nel calendario :wink:

Hihi grazie :slight_smile:

Allora devi utilizzare l airport come estenzione della rete di casa te lo chiede lui poi lo attacchi allo stereo e con l iphone connesso alla rete di casa senza app esterne tipo remote che non serve… Ascolti la musica con il lettore dell iphone e sopra sul lettore in alto a destra c e una freccetta li puoi scegliere tra iphone e airplay sceglia airplay e il gioco e fatto

Mi hai anticipato :slight_smile:
Nel frattempo ho chiesto e mi ha detto che per la prima connessione lui ha utilizzato un app che si chiama airport o qualcosa di simile in maniera tale da creare la connessione. Il limite che mi diceva era che utilizzando il wifi lui non poteva navigare in internet con l’ìpad mentre ascoltava la musica. Eè riuscito in qualche modo ad ovviare il problema condividendo anche il pc.

Quindi la prima volta che attivo l’airport lo devo collegare al pc tramite USB e lui si collegherà al wifi? Come faccio ad inserire la chiave wap o web?

Grazie per la pazienza :slight_smile:

Allora ti spiego prendi l airport e lo colleghi alla presa di corrente poi senza nessun computer o altro prendi l iphone e vai su wifi aspetti qualke momento e ti esce scritto sotti airport e il codice harware tu ci clicchi e ti entra in configurazione poi ci sono tre o quattro possibili scelte tu devi scegliere una che dovrebbe essere espandi rete o collega a una rete esistente e poi immetti i dati della tua rete poi altre informazione e lui diventa un ponte del tuo modem router e in piu puoi sentire (solo connettendolo allo stereo) la musica…
Fammi sapere ok ?

Fantastico!!! Così semplice?? Grazie mille :slight_smile:

Figurati anzi ringrazio pure io Frost perché almeno adesso ho imparato come si fa. Mio fratello aveva spiegato da cani

La apple e nota per fare le cose piu semplice possibile

Prego