AirPods problema alle orecchie

Buongiorno a tutti, spero di aver selezionato la categoria giusta, ho un problema, quando utilizzo le AirPods 2, mi viene un forte prurito alle orecchie e una sensazione di orecchia tappata, con una perdita di udito. Smetto di utilizzarle per una settimana e il problema passa, poi le riutilizzo il problema si ripresenta. Io utilizzo le AirPods al massimo un ora al giorno e il problema si verifica anche con altri tipi di auricolari. Forse ho le orecchie sensibili a questo tipo di dispositivi, qualcuno ha qualche consiglio?
Ringrazio in anticipo e buona giornata

Ciao
Un consiglio potrebbe dartelo un medico… in questo caso da capire se un Dermatologo oppure un Otorino.

Come sai, ogni bene prodotto e venduto nella grande distruzione viene distribuito per la massa. Resta ovvio che qualche utente potrebbe trovare delle problematiche nell’utilizzo, sopratutto in questo caso con delle cuffie “in-ear” , dove anche la sola conformazione dell’orecchio potrebbe dare problemi a soggetti più sensibili.

Aggiungendo il fatto che anche altre cuffie (presumo sempre in-ear) ti danno lo stesso problema, credo sia al caso di lasciare perdere questo tipo di auricolari e passare alle “over-ear”, purtroppo meno pratiche e più ingombranti.

Buongiorno, grazie per la risposta