AirPods non mie sui dispositivi di dov’è

Continuano a comparirmi su dov’è le AirPods del mio ex che aveva associato una volta al mio iPhone. Ho provato a rimuoverle dai miei dispositivi su dov’è già un paio di volte, non capisco come mai ogni tot ricompaiano nella lista dei miei dispositivi… non lo vedo da mesi oltretutto.

Ciao Veronica, benvenuta nel forum. Come primo messaggio sarebbe stato gradito almeno un saluto (c’è addirittura una sezione “presentazioni” ma ovviamente non è obbligatorio).

Hai provato a seguire questa guida?

Buongiorno, confermo. Ma nonostante questo è ricomparso per due volte nella lista dei miei dispositivi di dov’è. Probabilmente devo dissociarlo dal Bluetooth? Eppure non lo vedo da mesi. Non capisco come possano ricomparire…

Si Veronica, anche nella sezione BlueTooth, clicca sulla “i” a destra delle AirPods e poi su “Dissocia questo dispositivo”.
In questo modo, avendole anche rimosse da Dov’è, non dovrebbe più apparire :crossed_fingers:t3:

Grazie mille! Ma ad ogni modo mi chiedo come sia possibile che pur non vedendolo da qualche mese queste cuffie riappaiano su dov’è. Che io sappia succede solo se entrano nel raggio di azione del Bluetooth. Oppure mi sbaglio?

Sinceramente non ti saprei dire! Sono fuori casa e non ho modo di fare una prova con Dov’è e le cuffiette della mia ragazza, usate anche dal mio iPhone. Non ricordo se comunque accedendo a Dov’è posso manualmente inserire un dispositivo che ho utilizzato in precedenza, associandolo al mio Apple ID, nonostante la distanza dal raggio Bt

Grazie. Se avrà modo di togliermi questo dubbio gliene sarò grata… mi turba un po’ l’idea che magari mi possa fare “appostamenti sotto casa” :sweat_smile:

Ciao
Non dico di aver pensato agli appostamenti… ma che in qualche modo il tuo telefono sia entrato nel raggio delle AirPods in questione… eh, è l’unica cosa a cui ho pensato.

Giusto per capire…

Nell’app Dov’è, ti appaiono sotto i “Dispositivi di Veronica” (presupponendo che i tuoi dispositivi si chiamino così…), oppure sotto i “Dispositivi di …….” (dove al posto dei puntini c’è il nome del tuo ex*”?

Altra domanda… in passato, avevate condiviso qualcosa in relazione ad iCloud e la Condivisione in Famiglia di un piano iCloud+ da 200gb o superiore… oppure un abbonamento ad Apple Music

Altra cosa… sotto al Nome del Dispositivo, ti appare Luogo, Data, Ora dell’ultima posizione? Oppure leggi Nessuna Posizione Trovata?

Ciao, effettivamente vedo sempre “nessuna posizione trovata”. Condivisioni tipo “in famiglia” non ne avevamo… ma le AirPods risultano nell’elenco Bluetooth di tutti i miei dispositivi. Compaiono inoltre nell’elenco dei miei dispositivi. È la terza volta che lo rimuovo dall’elenco di dov’è ma me lo vedo ricomparire nella lista. Specifico inoltre che quando lo rimuovo da dov’è scompare anche dalla lista dei miei dispositivi connessi ad iCloud, salvo poi riaprire l’app dopo qualche giorno e rivederlo li… tre volte in due mesi…

Allora…
Il fatto che non ci sia posizione e data, risolve il brutto pensiero “Appostamenti, Pedinamenti, ecc”…

Per il resto il consiglio di @zioddo di rimuoverlo dalla lista Bluetooth è da fare senza dubbio… e successivamente di nuovo da iCloud.

Tecnicamente dovresti così risolvere.

In che senso “risolve la questione dei pedinamenti ecc?” Saresti così cortese da spiegarmi il collegamento? Giusto per tranquillizzarmi un attimo :sweat_smile:

Era un semplice modo per tranquillizzarti ^^ che se non appaiono tali dettagli, puoi rasserenarti da quel punto di vista :slight_smile:
Anche perché senza posizione (sopratutto) non c’è modo di sapere dove tu sia, quindi rimuovi le cuffie dal menu Bluetooth e via :muscle:t3:

Grazie, ma io intendevo dire che non rilevo la sua posizione nella mia app Dov’è, non che lui non rilevi la mia. Rimane quindi sempre il mio dubbio sul come siano riapparse senza essersi avvicinato a me :pleading_face:

Non travisare
Il senso era semplicemente che… se non ci sono i dettagli di posizione, con ora e data, significa che le AirPods in questione non sono MAI entrare nel raggio d’azione del Bluetooth del tuo iPhone… quindi nessuna stretta vicinanza, neppure casuale.

Tutto qui :wink:

Grazie… sono più serena… i misteri Apple :joy:

EDIT:

Buongiorno a tutti. Solo per aggiornarvi, sono riuscita finalmente a scoprire il meccanismo. Pacioccando ieri ho notato che queste cuffie ricompaiano ogni volta che disattivo “dov’è” e poi lo riattivo. Probabilmente quando sono ricomparse è perché l’applicazione si disconnetteva da sola e queste cuffie rimangono in memoria… finalmente!! :wink:

Benissimo :slight_smile: l’importante non è tanto aver risolto (non che non lo sia, anzi) ma esserti rassicurata su quello che c’è dietro :smiley:
Buona continuazione e, nel caso servisse, sai dove trovarci qualora avessi ulteriori difficoltà sia sullo stesso argomento che su altri inerenti alla Mela :yum:

PS: ricorda che, laddove volessi fare un update e nessuno ha risposto entro 2 giorni dal tuo ultimo messaggio, è necessario modificare l’ultimo messaggio inviato e non inviarne due consecutivi (up) che sennò il sistema potrebbe bloccarti/riconoscerti come spam :smiley:
Buona continuazione ^^

1 Mi Piace