AirPods 4 (modello base) non visibile su rete Dov’è

Cordiali saluti a tutti !
Tutto l’entusiasmo per aver acquistato le ultime AirPods 4 (base) si è spento quando ho scoperto che non si connettono alla rete dov’è, cosa che facevano senza nussun problema le mie precedenti AirPods 3.
Due ore al telefono con assistenza Apple problema non risolto.
A qualcuno di voi è successo.
iPhone 15 iOS 18

Ciao
Che prove ti hanno fatto fare al telefono con Apple? Giusto per non perdere tempo a dirti cose doppie…

Ciao
Reset della custodia, ripristino delle impostazioni di rete, aggiungo che sul iPhone 14 pro di mia figlia stesso problema, vede in pratica la custodia ma non il servizio dov’è, che come le mie adorate precedenti AirPods 3 mi segnalava se una cuffia era fuori la custodia

Che le tue AirPods3 fossero care e speciali l’avevamo capito dal primo messaggio… ora…
Ho provato con le mie Pro2

Con entrambe le cuffiette nella custodia
In Dispositivi vedo le AirPods, clicco e mi dice dove sono.

Con una o entrambe le cuffiette fuori
In Dispositivi vedi le AirPods, clicco e mi dice dove sono i singoli auricolari e dove è la custodia.

Con le tue amate airpods3 non so come vedevi la situazione…

Esattamente come le vedi con le tue pro 2.
In pratica, attualmente, se perdo le cuffie basta resettarle e il gioco è fatto, invece configurando dov’è se non le dissocio posso vedere la posizione di ogni singola cuffia.
In definitiva credo che siano difettati, la prova sarebbe l’esperienza di un un altro utente che abbiamo acquistato le AirPods 4.
Giusto per spiegarmi meglio, nelle impostazioni non è presente il tasto “visualizza su dov’è “, mentre dall’applicazione ho le funzioni delle AirPods 1-2

Esattamente come le vedi con le tue pro 2.
In pratica, attualmente, se perdo le cuffie basta resettarle e il gioco è fatto, invece configurando dov’è se non le dissocio posso vedere la posizione di ogni singola cuffia.
In definitiva credo che siano difettati, la prova sarebbe l’esperienza di un un altro utente che abbiamo acquistato le AirPods 4.
Giusto per spiegarmi meglio, nelle impostazioni non è presente il tasto “visualizza su dov’è “, mentre dall’applicazione ho le funzioni delle AirPods 1-2

Piegianni
Io capisco l’arrabbiatura ma 3 messaggi di fila mi suona l’antispam. È una regola generale dei forum…

Non posso mantenerli e non posso mettermi a copiare tutto in uno.

Raduna per favore tutto nel primo, poi cancelleremo noi dello staff i secondi 2 @albug68 @zioddo

In caso contrario dovremo chiudere il topic.
Grazie

Mi scuso, provvedo subito

1 Mi Piace

Effettivamente hai ragione
Io ho Contrassegna come Smarrito , che nella tua schermata manca…

Qui Apple spiega come attivare la Rete dov’è per gli AirPods… credo tu l’abbia fatto o te l’abbiano fatto fare dal supporto Apple, ma per non tralasciare nulla ti posto il link al supporto Apple.

Grazie gentilissimo.
La questione è che io, non vorrei peccare di presunzione ma neanche di falsa modestia, uso prodotti Apple dall’ IPhone 3GS e ho quasi tutti i prodotti Apple, ho una certa praticità e sappiamo bene che non ci vuole chissà quale scienza per configurare in genere i vari dispositivi, ritengo pertanto che sarò stato, al momento credo l’unico, ad acquistare delle cuffie AirPods 4 difettose, l’unica cosa che attendo è che ci sia qualche altro utente che abbia acquistato le stesse cuffiette e abbia notato lo stesso problema.

Grazie in ogni caso per la cortese disponibilità.


Occorre qualche utente che abbia lo stesso dispositivo per capire

Giusto per far le cose fatte bene ricordiamo che hai un iPhone 15 con iOS 18

Esatto!
in ogni caso ho provato anche con un IPhone 14 Pro di mia figlia, identica situazione. La cosa che mi lascia pensare, stranamente ad un difetto di fabbrica, è che nel web nessuno ne parla oppure nessuno l’ha notato, nel mio caso avendo avuto già il modello precedente è stato più facile notare la differenza. Tra l’altro ritengo sia una funzione eccezionale ed utilissima, l’ultima volta mi erano scivolate dalla tasca ad un ristorante e appena ho fatto qualche metro ho ricevuto il messaggio di essermi allontanato dalle cuffie. Comunque suonano molto bene anche meglio delle mie amate Airpods 3 con le quali ho fatto di tutto.

Ciao ho lo stesso problema con IPhone 12 mini iOS 17.7 , hai poi risolto?

Ni !
Di fatto non è un problema ma si tratta proprio delle specifiche tecniche delle AirPods 4 senza ANC, modello base per intenderci, che non hanno la funzione “Dov’è” cosa che avevano le AirPods 3. Ovviamente Apple, come siamo abituati,esalta ed evidenzia le caratteristiche positive, senza far menzione di quelle che ha rimosso rispetto al precedente modello, rimuovendo anche il cavetto dalla confezione, ma fino a quando ci saranno dei “fessi” come me, andrà tutto bene.

Mi spiace, io però ho comprato il modello con cancellazione di rumore e riscontro il tuo stesso problema. Provo a vedere su qualche forum in inglese se esiste una soluzione…

Speriamo risolvano questa mancanza, mi tengo stretto le AirPod 3,che tutt’oggi a distanza di quasi due anni di onorato servizio, non mi hanno mai deluso, funzionano egregiamente.

ciaooo