Airpods 3 e iPhone 12, problemi con audio spaziale

Ciao a tutti,
volevo chiedere delle informazioni riguardanti l’audio spaziale di airpods3. Come vedete dall’immagine allegata, il telefono non mi lascia attivare l’opzione audio spaziale. Ho anche l’abbonamento ad Apple Music e attivato l’opzione Dolby.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa mi consigliate di fare?

Ciao
Molto semplicemente, quando farsi partire una canzone con Audio Spaziale su Apple Music, si attiverà in automatico.

Cerca, in Apple Music, “Audio Spaziale” , fai partire la prima canzone o quella che vuoi… aprendo la schermata visualizzata nel tuo post, vedrai Audio Spaziale attivo (in blu e animato)

Ciao, grazie per la tua risposta!
In realtà ci ho già provato, ma l’icona non diventa mai blu.

Ho chiamato l’assistenza apple e mi hanno detto di aggiornare iOs. Vedremo :woman_shrugging:

Edit:
dopo l’aggiornamento non è cambiato nulla.

Scusa che iOS ha il tuo iPhone?
Io ho appena provato con iPhone 12 Pro Max ed AirPods Pro.

Scrivendo nella ricerca Apple Music Audio Spaziale e scegliendo la prima voce Apple Music Audio Spaziale (Categoria), faccio partire la prima canzone e guardando nel centro di controllo, tenendo premuto sul volume Cuffie, il simbolo Audio spaziale risulta attivo ed animato.

Ho appena aggiornato alla versione 15.6.1.

Edit: era un’impostazione del telefono. su accessibilità, contenuti audiovisivi avevo selezionato ‘Mono’.
Spero che possa essere d’aiuto a qualcuno!

Grazie del supporto

Ottimo
Stavo arrivando a farti fare proprio quei controlli.
Meglio così!

1 Mi Piace