Airpod 3 perdita segnale con Iphone 15 pro

Buonasera, pongo questo problema riscontrato con iphone 15 pro, quando collego le mie cuffie airpod 3, sia in chiamata e riproduzione musica e mi allontano di circa 10 metri dallo smartphone, perdo il segnale, con conseguente disconnessione dal dispositivo, ho provato diverse soluzioni ma niente da fare, penso sia legato alla disposizione dell’antenna bluethoot dello smartphone.

Premetto che con il 12 pro questa anomalia non accadeva, non so se possa essere un problema relativo alle cuffie o al dispositivo.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Buonasera
Semplici interferenze e/o “ostacoli”.
La classe Bluetooth è la stessa e, senza ostacoli ne interferenze, possono arrivare a 35mt (sicuramente mai in casa e/o all’interno). Basta un telecomando wireless o Bluetooth per creare interferenza e far perdere o diminuire la portata.

Sicuramente influiscono gli ostacoli, in genere poggio il telefono su una superficie piana e vado in giro per la casa con le cuffie.

Ho fatto la prova, se mi allontano di 10 metri si disconnette, farò ulteriori test.

Ciao

Ciao :slight_smile: hai provato semplicemente a disaccoppiarle e riaccoppiarle? Potrebbe essere un “problema” di associamento

Ciao :slightly_smiling_face:, ho provato anche a cercare discussioni simili nel forum, ho eseguito varie volte procedure di accoppiamento/viceversa, senza ottenere alcun miglioramento significativo.
Per me non è un problema, volevo semplicemente capire perchè si comportano in questo modo.
Ora mai sono due anni che le possiedo e non ne posso fare a meno, se ne avrò l’occasione, chiederò a qualche amico e proporgli questo semplice verifica.

Grazie come sempre per essere cordiali e disponibili nel rispondere. :muscle:t2:

@And82 più o meno il raggio d’azione del bluetooth è quello (10mt) in quanto condivide la stessa frequenza della wifi e quindi piena di interferenze. Chiaro che in esterno il raggio d’azione potrebbe essere superiore ma non è scontato visto quello che ho scritto sopra.

1 Mi Piace