AirPlay e il mancato stand bye durante riproduzione influiscono sul display?

Salve a tutti. Ho appena acquistato la Apple TV e ho subito notato una cosa.
Ho dei video,girati con videocamera esterna Sony, trasferiti sul mio ipad mini e oggi mi sono divertito a visualizzarli in TV mediante AirPlay.
Vengo al problema, i filmati hanno una durata notevole, alcuni durano quasi 2 ore. Mi sono accorto che se durante l’airplay l’ipad va in sleep, lo streaming del filmato si interrompe. Per visualizzare l’intero filmato devo tenere lo schermo dell’ipad acceso dove si visualizza la classica schermata nera con il logo AirPlay e la barra di avanzamento. Il tenere il display in questa situazione per tutto questo tempo potrebbe danneggiare i cristalli liquidi del display? Perché non esiste una sorta di screensaver? Considerate che comunque imposto la luminosità del display a 0 per cercare di sfruttare meno i cristalli.

L’ipad si può danneggiare? Esiste una soluzione per ovviare al problema?

Grazie in anticipo :slight_smile:

AirPlay e il mancato stand bye durante riproduzione influiscono sul display?

non crea problemi

AirPlay e il mancato stand bye durante riproduzione influiscono sul display?

È normale sta cosa ti conviene quando usi lo streaming di mettere lo spegnimento display su mai è inizi a far girare il filmato

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Non capisco. Io sull’iPad2 ho dei filmati fatti con l’iPhone e poi trasferiti in un albun fotografico di un tal viaggio, dove ci sono foto ed appunto anche i filmati. Selezionando la visione sull’AppleTV avevo notato che se spegnevo io l’iPad si interrompeva la visione ma se lasciavo spegnersi il display da solo dopo il tempo prestabilito, la visione non si interrompeva… l’ho fatto ieri sera, ora mi viene qualche dubbio però sono sicuro che fosse così. Ho capito male io?
In alternativa come giustamente suggerito, metti “mai” il tempo di spegnimento del dispaly e porta al minimo la luminosità che tra l’altro contribuirà anche al minore consumo di batteria.

Avevo giá impostato il “mai” sul blocco dispositivo e lo streaming non si interrompe e va a gonfie vele :smiley:
L’unico mio timore è che la staticità dell’immagine sul display per 2 ore possa danneggiare i cristalli liquidi stessi …

Up…
Nessun altro può rispondermi in maniera un po più confortante? :stuck_out_tongue: