AirPlay con Telegram, cornice nera

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per una fastidiosa impostazione di Telegram che non riesco a modificare.
In poche parole se faccio partire un video su Telegram e condivido lo schermo utilizzando AirPlay sul mio televisore, questo lo proietta creando una grossa cornice nera lungo i bordi, ridimensionando l’immagine e quindi non a schermo intero.
L’unica soluzione che ho trovato è zoommare dal telefono il video , che quindi viene proiettato in 16:9 sulla tv, ma perdendo a questo punto i contorni effettivi dell’immagine che a questo punto saranno tagliati dallo zoom.
Qualcuno con lo stesso problema che ha saputo risolvere?

Ciao Andrea e benvenuto nel forum :slight_smile:
Al momento non ho possibilità di fare un test sulla mia tv ma ti posso suggerire di scrivere all’assistenza Telegram (direttamente in chat su Telegram) per esporre là problema! Il supporto clienti, in italiano, è composto da persone disponibili che potrebbero darti qualche indicazione più precisa e, perché no, magari segnalare agli sviluppatori per eventuale futuro update!
Io stesso avevo segnalato più criticità che solo poi state corrette (non credo ovviamente di essere stato il solo, ma più viene segnalato qualcosa più priorità la stessa avrà!).

Grazie mille! Purtroppo avevo già optato per questa scelta e mi avevano risposto che non potevano farci niente :sweat_smile:. Magari c’è un modo per ovviare a questo problema ma al momento non l’ho trovato. È fastidiosissimo.

Nel mentre ho fatto anche io una prova con AirPlay e tv e ti confermo che anche da me c’è questo “problema” grafico :sweat_smile: non ci avevo mai fatto caso in quanto non utilizzo il mirroring tramite TG.
Potresti optare per far partire il video tramite galleria a questo punto!

Eh il fatto è che dovrei scaricare i video e occuperei un sacco di memoria.
Vabbè io ho fatto presente di nuovo alla chat di Telegram,vediamo se risolveranno mai…

Nel caso ti dessero riscontro, fai/facci sapere così da poterne tenere traccia nel tuo topic :crossed_fingers:t3: