Airplay con airport express cablata su router wi-fi di terze

salve a tutti ragazzi se avete la pazienza di seguirmi vi porgo questo quesito del quale non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo.

la mia esigenza é quella di trasmettere musica dal mio iphone allo stereo tramite airplay, per fare questo ho bisogno appunto di una airport express 1ª o 2ª generazione che eventualmente devo comprare.

la mia situazione attuale é questa:

  1. ho già un router wifi tp-link posizionato in un punto strategico che mi copre tutta casa
  2. vicino allo stereo ho il cavo ethernet che proviene da 1 delle 4 porte lan del router wifi

ora io vorrei posizionare la airport express vicino allo stereo e collegarlo tramite jack da 3,5 appunto allo stereo e tramite Lan al router wi-fi, in questo modo di fatto la wi-fi della airport express non serve a nulla perché i passaggi dello streaming audio di fatto sarebbero:

iphone-> router wifi Tramite Wifi
router wifi -> airport express Tramite cavo Lan
airport express -> stereo tramite cavetto analogico jack 3,5 -pin jack

ma per quanto abbia cercato e letto in giro questa configurazione non é mai menzionata c’é qualcuno che può dirmi se funziona o meno?

ps só che la configurazione sicuramente funzionante é questa:
iphone-> router wifi Tramite Wifi
router wifi -> airport express Tramite Wifi
airport express -> stereo tramite cavetto analogico jack 3,5 -pin jack
ma volevo evitare di avere un altra wifi in giro per casa quando ho un cavo lan già disponibile.

pps só che un airport express in questo modo é sprecata in quanto la sfrutto solo minimamente ma purtroppo la posizione strategica per un router wifi a casa mia é dove ho attualmente piazzato il tp-link e non li vicino allo stereo dove devo piazzare obbligatoriamente la airport.

mi scuso per la lungaggine e grazie anticipatamente :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk