Air Video, app per Ipad: dove sbaglio??

Raga scusate ho scaricato Air video free e contemporaneamente il programma dal relativo sito, sul pc Windozz 7.(non ho un Mac).
Ora ho iniziato a vedere i filmati in vari formati (mkv-avi-divX-mp4 ecct.) archiviati sull’hard disk del pc con l’Ipad di 4ta generazione, cioè qullo retina display e col chip A6;
sono assolutamente perfetti, non scattano in nessun modo…ma quello che non riesco a capire e come mai guardando ad esempio un file in mkv full hd 1080p e mettendo a schermi intero, non riesco a percepire su uno schermo da 9,7 pollici quale è quello dell’Ipad, i dettagli dell’alta definizione 1920 x 1080 ?Cioè Scusate ma lo schermo del retina display non è di 2048x1536 ??E allora come mai non percepisco i 1920 x 1080p???
Eppure quando avvio il film/file mkv clicco su “live conversion”…sbaglio qualcosa??forse devo cliccare su “coversion” nell’app Air Video??Dove sbaglio??
Voi avete questa app (Air Video)per vedere i film sull’Ipad o quale altra??
tasto

Air Video, app per Ipad: dove sbaglio??

Ma questi film da dove sono stati scaricati?

Sono copie dei miei dvd.Lei Klara conosce la risposta al mio problema o no?

Air Video, app per Ipad: dove sbaglio??

Anch’io utilizzo questa App!! Ma,perdonami,non capisco cosa vuoi dire con “non percepisco” !!! Intendi dire che il video è leggermente “sgranato” quindi non in Full hd oppure che non riesci a vederlo ??

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Air Video, app per Ipad: dove sbaglio??

Ciao tasto, calma… =) hai provato a guardare il profilo di campionamento impostato per connessioni wifi? La live conversion, così come la differita, effettua una transcodifica (nel primo caso in tempo reale, processore permettendo) e abbassa la qualità dello streaming secondo il profilo impostato e secondo la connessione usata, direttamente dall’app nella schermata in cui avvi lo streaming entra in conversion settings e cambia le impostazioni a tuo piacimento (in particolare in Global settings puoi disattivare la scelta automatica e forzare una risoluzione specifica o un bitrate specifico per ogni tipo di connessione), ricorda però che più sali di risoluzione più la wifi deve lavorare, fermo restando che trattasi di transcodifica e, a meno che il formato sorgente sia un mov h264 che puoi ricevere senza conversione, un riduzione seppur minima di qualità e’ fisiologica ^^

Buon Natale

Ps: che processore hai? Per gestire bene una transcodifica fullhd in real time servirebbe un quad core…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao e grazie e Buon Natale!Scusa ma sto preso dai fornelli!!ho ben 18 persone a tavola!
Io ho un pc windozz7 ultimate conintel core i5 760 2,80 ghz (turbo boost 3,66 ghz)4 gb ram scheda invidia gt-geforce gts 450 e 1 tera di spazio…secondo te la farebbe la codifica?ci riuscirebbe?io penso di si…e poi come wi-fi ho la 20 mega di Fastweb (effetivi 16.8 mega) e il router Fastweb nella stessa camera del pc windozz…che ne dici?
p.s. mi pareva strano che la live conveersion codificasse a 1080p full hd!