Air Tag lo localizza ma non suona

Buonasera vi contatto perché ho perso il mio airtag ( lo uso per localizzare il mio gatto e me lo ha perso), il problema è che sebbene l’app dov è me lo localizza non posso trovarlo con precisione perché non suona e non posso rintracciarlo con la funziona Trova. Di conseguenza so che è fisso in un punto ma è come cercare un ago in un pagliaio. È la prima volta che mi succede di nn riuscire a usufruire di queste funzionalità e volevo chiedervi consiglio su come procedere, vi ringrazio

Ciao!
Scusa se mi viene un po’ da ridere perché anche io ho un gatto che non fa altro che danni!

Ti faccio due domande anche se un po’ scontate:
1 Hai attivato la modalità “smarrito”? Solo così l’AirTag suona.
2 Nella mappa lo vedi in una zona dove non passano persone? L’AirTag si localizza tramite gli iPhone che ha intorno, pertanto se è in un campo dove non passa nessuno con un iPhone in tasca, sarà molto più complicato ritrovarlo.

È impostato su modalità smarrito e me lo localizza sempre nello stesso punto( in casa), ma nn riesco a trovarlo appunto perché non suona e nn posso cercarlo con precisione con la funzione Trova

Ciao
Te lo localizza in casa “sempre” perché probabilmente non è in casa.
In quel punto è l’ultimo dove è entrato in “contatto” con un iPhone, presumibilmente il tuo.
Nel posto dove è ora, dovrà entrare nel raggio d’azione di un iPhone di chiunque, per poterti riportare l’attuale posizione corretta.

AirTag è un localizzatore che “localizza” quando entra nel raggio d’azione di qualsivoglia iPhone, di chiunque, ovvero della rete Dov’è. Se non entra in contatto con un iPhone, non riporterà la sua posizione.

Come supponeva @Seth.92 magari è in un campo dove non c’è passaggio di gente…

Se vai nell’app Dov’è , clicchi su oggetti…
Vedrai il nome con la mappa
Sotto al nome c’è l’ultimo momento della localizzazione.
Cosa ti riporta?

Mi riporta l’indirizzo di casa con data ultima localizzazione 6 ore fa.
Possibile che me lo localizzi in casa anche se non c’è?

No… non è possibile
È vicino a dove sei tu ma in un punto dove non lo senti
Se fosse in casa, ti direbbe “ce l’hai tu” o qualcosa di simile

Si ma io ho girato tutto il vicinato e il giardino, con la funziona Trova non lo rileva, ed è passata una settimana da quando ci provo.
A volte mi appare scritto “casa”, a volte la via di casa, mai “ce l hai tu”.
Sto impazzendo :rofl:

Domanda pseudo seria: non è che se lo è pappato il gatto? Magari prova a farlo squillare quando se vicino al micio :sweat_smile:

Provato, non suona :rofl: e comunque nel caso avrebbe gia manifestato i sintomi del blocco intestinale :rofl::rofl:

Eh… vuol dire che ci passi vicino, invia la localizzazione ma è in un punto dove suona ma non lo senti.
O magari è stato danneggiato e non suona più… ipotizzo… un’auto gli è passata sopra con la ruota… oppure è in un tombino… i magari nel giardino di qualche vicino…

@Maria_Carm
Ricordo che l’Air Tag non è un dispositivo di localizzazione come uno lo intende e ne di sicurezza!!

E’ un semplice dispositivo che utilizza la presenza di un iphone nelle vicinanze per più o meno tentare di localizzare. Ad esempio lo utilizzo nell’auto per sapere a volte dove l’ho parcheggiata. Tuttavia non è preciso e soprattutto non è realtime!! Il perchè non suona poi non lo si può sapere. Potrebbe semplicemente essere che non lo senti oppure è guasto o si è guastato nel tempo soprattutto se è stato perso all’esterno.

Ma se suonasse dovrebbe apparirmi “sta suonando “… invece mi dice di muovermi perché non lo localizza

Ma se è guasto non ti suonerà mai!!

Beh dipende…
1 potresti non essere tu che ti metti “in contatto” con AirTag…
2 potrebbe essere guasto come sostiene @albug68