Aggiunte nel regolamento del forum

Apro un topic in modo che se ne possa discutere un attimo prima che vengano aggiunte nuove regole dall’oggi al domani.
La mia proposta è di aggiungere questa regola:
- Chiusura immediata del topic in caso di errori nel titolo

A parte la scesa che viene a rispondere sempre alle stesse domande (visto che nessuno cerca mai) ma trovarsi pure dei topic sbagliati come “Chirimenti sblocco” oppure i vari “jailbrake” “jailbroke” e “jailqualcosa” fa proprio infuriare.

Secondo me è proprio un segno di maleduzione e non rispetto verso l’impegno che gli altri si prendono nell’aiutare le persone, cavolo almeno il TITOLO lo si può rileggere mezza volta?

Potrei quotare, ma il problema di base è che cmq i neo utenti non cercano perchè secondo loro si fà molto prima ad avere una risposta aprendo un nuovo topic che spulciando tra quelli trovati dal tasto cerca… quindi credo sia fondamentalmente un problema di tag da dare all’apertura di ogni novo topic che facilitano in meglio la ricerca… quindi proporrei di chiudere quei topic che non sono adeguatamente taggati, poichè ciò influisce negativamente sulla ricerca con le parole chiave!
IMHO :slight_smile:

Quoto ambedue, ci sono troppi utenti pasticcioni e il tasto cerca nn riesce a stare dietro ai nabbi-thread…

quindi se il titolo è errato ?? gli diciamo di cambiarlo subito pena la chiusura?? oppure sagnaliamo l’abuso??

quoto, forse più l’obbligo di scrivere correttamente il titolo ci vorrebbe quello di mettere delle tag… anche se prevedo che non lo farebbe NESSUNO…

Io credo che non servirebbe a nulla, in quanto su 10 nuovi iscritti 0, e ve lo scrivo anche in lettere ZERO, leggono il regolamento.

Cmq il “pugno duro” di sound secondo me è la cosa più giusta. Magari aggiungendo il Link al regolamento e la frase (copia/incolla) relativa all’infrazione. è un lavoro più lungo per noi mod, ma probabilmente il più efficace.

Già forse hai ragione,
se a chiusura post mettete il link della motivazione sarebbe perfetto JDM

Be è inutile fare pagine e pagine con lo stesso argomento su titolo topic, Tasto cerca, utenti idioti etcetc
è un problema che hanno tutti i forum del mondo! che soluzione volete trovare? secondo voi qualcuno si mette li a leggere la vostra firma? io personalmente le odio, e l’occhio non si ferma nemmeno a guardarle

non sono d’accordo…purtroppo il tasto cerca lo usano solo gli utenti abituali dei forum…uno che usa per la prima volta un forum vbullettin,capace che è semprestato su forumfree non lo sa proprio usare

la soluzione potrebbe essere mettere un plugin di vbullettin che obbliga a mettere una delle tag disponibili(da selezionare)
tipo [Installazione] [Upgrade] [Errore] ecc…

Certo che nessuno legge ne firme ne regolamento, per questo forse chiudere il topic di punto in bianco senza spiegazioni magari li fa andare a buttare un occhio nel posto giusto.

Poi se se ne vanno via scocciati dal forum meglio cosi.

giusto!

Quote:
Originariamente inviata da Suondmao
[I]Certo che nessuno legge ne firme ne regolamento, per questo forse chiudere il topic di punto in bianco senza spiegazioni magari li fa andare a buttare un occhio nel posto giusto.

Poi se se ne vanno via scocciati dal forum meglio cosi.[/I]

ma su questo concordo!

Non mi risulta che le firme siano obbligatorie da leggere.
Meno ce ne sono meglio è, imho.

mi sembra una soluzione troppo drastica. ok per la chiusura dei thread con titolo generico, ma la chiusura per errori di ortografia nel titolo mi pare eccessivo.

Sei troppo buono

ahahah :slight_smile: beh dai bisogna essere un po’ ragionevoli, altrimenti si fanno scappare i nuovi utenti. purtroppo non tutti sono frequentatori assidui di forum e quindi non sanno le regole della netiquette e via dicendo, quindi bisogna avere un po’ di pazienza :slight_smile:

ma scusa come puoi pretendere che non si facciano errori di ortografia? :o
mica siamo tutti laureati, QI a 140, tutti 30enni vissuti etcetc
eddai un po di scioltezza

senti nelle 5 parole che mediamente si usano come titolo credi sia troppo chiedere di scrivere in italiano corretto?
vuoi che ti faccia qualche esempio degli scempi che sono presenti in questo forum?

edit:
prendi anche solo questo topic:
Piooner DEH-P65BT e Iphone che indicizzamento credi che abbia una roba del genere dove pure il nome del MODELLO oggetto del topic è scritto male?
Chiedi aiuto su un’autoradio e non sai neanche scrivere la marca?
Spendi 8 secondi e ti fai correggere da google piuttosto che aprire quella roba

Fosse per me vieterei nel titolo anche parole come
aiuto, importantissimo, urgente ed il maiuscolo in generale

hehehe bravo Crazy, è vero, e spesso come dice Nico ci vuole anche tanta pazienza o ci sarà un fuggi fuggi generale…

… oppure si crea una community chiusa come dice Play, anche se mi sembra un pò eccessivo…

… ci vorrebbe solo un pò più di attenzione da parte dell’utenza