Aggiunta ram..obblico di banchi "pari"??

ciao,

per natale dopo 2 anni voglio are una rinfrescata al mio mac da 20…

vorrei comprare un banco di ram…

ora ne ho un banco da 1 gb…

volevo comprarne un altro da 2 però mi hanno sconsigliato la cosa perchè lavorerebbero male essendo diverse tra un banco e l’altro…

è vero?

Non è vero, assolutamente. Verifica che i banchi che acquisti siano adatti al tuo Mac (frequenza e bus di lavoro) e sei ok. Tieni presente che ci sono Mac che hanno 3Gb di ram come 5 o 7, fondalmentalmente si tratta prima di tutto di disponibilità economica però a livello hardware va bene! Per curiosità, il tuo mac è un 2008/2009? Quanta ram pensi di aggiungere???

scusa leggo solo ora…

il pc è un febbraio 2009…

pensavo di aggiungerne 2 (ddr2 da 800 come da “libretto”)…

piu che altro mi “da fastidio” avere un banco di 1 giga da buttare…

3 credo siano piu che sufficienti…anche perchè tanto poi la partizione xp che uso per lavorare piu di 3 non ne riconosce…

Povero Mac, con xp…comunque non devi buttare proprio nulla, le RAM per i Mac hanno sempre mercato, sulla baia e non solo. C’è un sito, buydifferent, che ti permuta anche la RAM e ti propone acquisti ragionevoli, vedi tu!

eh appunto lo uso per lavorare…

ora che autocad è uscito per mac mi sa che xp sparisce…

grazie del sito poi ci guardo :wink:

Per notizia, ne ho trovato un altro dove si spende quasi la metà… personalmente sono passato da 4 a 12 Gb di ram, ora foto e video li elaboro molto meglio!

Ciao Link, mi interessa. Che sito sarebbe?

puremac - Der Zubehörspezialist • puremac, vendono anche sulla baia. Ho preso due banchi da 4 e ora vado a complessivi 12. Non li sfrutto completamente, però elaboro i filmati molto più fluidamente!

Grazie Link.
Ho scaricato l’applicazione di buydifferent che dice che il mio vecchio macbook supporta fino a 3 GB di RAM. Apple invece sul sito internet dice che il massimo è 2 GB. Adesso valuterò…

io nn ho ancora comprato…

sono ancora indeciso sul da farsi uff

m sa che mi faccio 2 banchi da 2…

Forse Apple è più attendibile!

Spingere va bene ma valutare è sempre meglio, 2x2 sembra ottimo!

prima che l’iMac si offenda…non chiamarlo PC :smiley:

hai ragione… :blush: