Aggiunta automatica di una chat alle recenti su WhatsApp senza invio effettivo di alcun messaggio

Ciao a tutti, spero ci sia qualche esperto che mi possa aiutare.
sono entrata su whatsapp nella chat con un contatto che risultava senza conversazioni precedenti da mesi (perché le avevo cancellate). Non so cosa stessi facendo, stavo per noia toccando lo schermo quando ad un certo punto è come se la schermata fosse saltata per un momento, comunque non ho scritto nè spedito nulla e infatti nella chat non risulta niente. Il giorno dopo ho visto che nella cronologia dei contatti recenti c’era il nome di questa persona… Ho aperto la chat e la barretta blu sotto il nome diceva “ieri”, appunto come se avessi veramente contattato questa persona. Non so cosa sia successo… Ho anche guardato sulla lista delle chiamate per vedere se me ne fosse per sbaglio partita una ma non c’è niente… Cosa è successo? Grazie a chi potrà aiutarmi

Ciao, il titolo è assolutamente generico in quanto non indica il problema da te riscontrato. Utilizza il tasto “Modifica” sotto il tuo messaggio per inserirne uno più specifico.

Forse non si visualizza ciò che scrivo?

Ciao, il testo del messaggio è chiaro… quello che devi modificare è il Titolo.

Inoltre, i messaggi consecutivi sono permessi ogni 3 giorni (ad eccezione della sezione mercatino)…

Va bene, per questa volta modifico io :slight_smile:
Sposto anche nella sezione App Store, dato che il problema non è del telefono ma è una caratteristica dell’app.

Per quanto riguarda il “problema”, semplicemente WhatsApp anche se non scrivi un messaggio ad un contatto, tende a lasciare comunque la conversazioni tra le recenti nel caso in cui volessi inviare successivamente un messaggio, e nel momento in cui stavi aprendo la chat hai avuto magari altro da fare. Puoi comunque eliminare la chat senza problemi; se non viene indicato alcun messaggio nella chat, allora non c’è motivo di preoccuparsi!

Grazie di tutto!

Prego! :wink:

Come già indicato, è tutto nella norma… la notifica che la chat è protetta da crittografia appare la prima volta che apri la chat con un contatto, e questo avviene già da diversi mesi