Aggiungere sezione "feedback" nel mercatino

Ciao,
(spero di aver azzeccato la sezione)

stavo pensando che potrebbe essere utile aggiungere una sezione riservata ai feedback da lasciare dopo una transazione di compra-vendita fatta attraverso il forum; una cosa del tipo “ho comprato dall’utente XXX, transazione perfetta, tutto in regola. Consigliato”. Ovviamente vale anche per lasciare feedback negativi, utili per esempio in caso di truffe (l’utenteXXX dopo il pagamento non mi ha mai spedito la merce), così da offrire ancora più garanzie a chi acquista tramite il forum.

Lo scrivo perchè a me, tramite un altro forum, è capitata una spiacevole vicenda per cui, dopo il pagamento dell’iPhone 5, il venditore -utente di quel forum da vario tempo-, è sparito (e si è beccato una bella denuncia da parte mia).

Ciao ;),

Noi, quando un utente vende,chiediamo se la vendita sia stata effettuata all interno del forum o fuori…se la vendita é avvenuta qui dentro,attendiamo sempre un feedback Dell acquirente prima di chiudere l’ inserzione…il tutto direttamente all’ interno della discussione…e tutto ciò é obbligatorio, da regolamento.

Qui dentro siamo rigidi a riguardo e vogliamo le cose fatte per bene nel mercatino,proprio per avere prova del reale bene e della provenienza sicura di quest’ ultimo.

Siamo sempre a disposizione Dell’ utenza in caso di dubbi su un’ inserzione di vendita.

Una sola volta,da 1 anno e mezzo che sono mod,mi é capitato un utente che si é sentito truffato e gli amministratori sono stati assolutamente a disposizione.

Quindi direi che vada bene così. Il contatto tra staff e utenza lo ritengo più positivo di una semplice sezione di feedback che può anche risultare confusionaria. :wink:

Si si, avevo visto, però -secondo me- è un po’ dispersivo, nel senso che devo andarmi a ricercare una vecchia vendita, magari con una sezione feedback è più immediato. Immagino una cosa tipo che ogni utente che vende ha un suo topic, in cui l’acquirente scrive com’è stata la sua esperienza (tipo un topic a mio nome con vari post di gente che compra cose da me in cui scrive “tutto ok/lasciate perdere/ecc”)
Non so se è una cosa fattibile o meno…

Conta che il nostro é un mercatino Dell usato…non un negozio virtuale dove ogni utente vende i suoi prodotti…qui un utente si può vendere l’ iPhone personale per passare al prossimo magari…quindi penso che la discussione Dell’ inserzione direttamente, basti…

Ciao, non devi basarti su altri siti di vendita quali ebay dove un utente può vendere tante cose diverse quindi la sua storicità è importante per la sicurezza di chi acquista. Qui molto spesso un utente vende una cosa e poi stop, quindi il discorso feedback sarebbe piuttosto trascurabile.
Come invece scrive Klara, chi acquista dovrebbe (usiamo il condizionale) lasciare un proprio commento sulla transazione, operazione assai più semplice ed immediata per testimoniare il buon esito o meno dell’acquisto.

Non mi riferivo a Ebay, ma ad un altro forum con il mercatino con questa sezione dei feedback, e l’avevo trovata piuttosto comoda, però effettivamente non era un topic per ogni venditore, ma una discussione unica per tutti. Comunque si, ovviamente il feedback sotto la discussione va bene, non sto sindacando eh! :slight_smile:

Aggiungere sezione “feedback” nel mercatino

Nessuno ha detto che tu stia sindacando :wink: hai fatto una proposta e noi ti abbiamo risposto…non ci sono problemi :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

posso azzardare un’idea?

magari fare un riepilogo di feed, positivi e negativi, sotto l’avatar insieme ai dati della località, iDevice posseduti, ecc… se esiste un sistema, che li prenda in automatico e li riporti li, non sarebbe male…

La mia è solo un’idea, senza creare, modificare o stravolgere, regolamento e forum stesso.

Altrimenti, lasciamo il mondo così com’è che si vive bene…

Aggiungere sezione “feedback” nel mercatino

Mmmmmmmm conta che un utente che crea eventuali truffe con la sezione mercatino,viene allontanato dal forum.

Quindi direi che non c’è ne sia bisogno.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok allora :wink:

il mercatino è piu che consono cosi com’è… è un servizio esxtra che offriamo… gestire feedback ecc, significherebbe creare qualcosa di piu professionale e controllato; NON GESTIBILE da noi.

:wink: