Aggiungere etichette in contatti con ios5

Ciao a tutti, ho un problema con la sync dei contati da gmail all iphone, in quanto non mi sync i numeri dei contatti che hanno le stesse etichette, quindi praticamente tutti quelli in cui ho piu numeri, tramite un app sono riuscito ad ovviare xchè questa in automatico mi setta tutte le etichette in “casa”, c’è modo di aggiungere delle etichette personalizzate? con ios4 le avevo personalizzate, ma adesso mi sfugge se le avevo create con iphone o in gmail!
Grazie

Visto che ultimamente ho avuto un pò di problemi, volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risp.

Ciao a tutti, ho capito la fonte del mio problema, io ho sincronizzato i miei contatti gmail tramite microsoft exchange, eliminando i contatti con iphone, ma questo fa si che quando vai ad aggiungere un contatto, le opzioni disponibili sono diverse, infatti non hai la possibilità di aggiungere etichette personalizzate e i nomi delle etichette sono diverse. Spero sia stato utile!

Ciao, io ho lo stesso problema, sono passato alla gestione della rubrica tramite gmail configurato con exchange (e quindi abilitando i contatti dall impo della casella gmail). Il punto è che ho molti contatti con al posto di “cellulare” l’etichetta iphone, che però su gmail non esiste.
Esiste una maniera per ovviare al problema e far si che gmail in auto crei questa etichetta o non si può? Cioè senno sono costretto a modificare tutte le etichette e rimettere la semplice cellulare

Quando risolvi fammelo sapere. E’ da quando ho l’iPhone che cerco di avere la rubrica dell’iPhone sincronizzata con quella di gmail.
Ma dopo un periodo iniziale di prova c’ho rinunciato. Ora l’ho sincronizzata con iTunes e con iCloud. Ma se un giorno si riuscisse ad averla sincronizzata sia con i servizi google che con quelli apple sarebbe magnifico, ma dubito che succederà mai.

Scusa il ritardo ma non avevo visto la risposta!!
Cmq diciamo che ho risolto…disattivando i contatti con gmail (exchange). Insomma li tengo si su gmail, ma tramite sincronizzazione con itunes. E’ lunico modo per tenere le etichette personalizzate dell’iphone (ad es proprio l’etichetta “iphone” invece di “mobile”). Chissa perchè in quell’altra maniera le etichette personalizzate non le tiene (o non se le crea) come avviene tramite itunes…eppure sempre di gmail parliamo. Misteri