Aggiungere copertine canzoni

dopo aver ripristinato il pc e anche l’iphone ho fatto l’errore di caricare le canzoni sul telefono senza prima aver scaricato da itunes le copertine.
Adesso sull’iphone mi ritrovo quindi tutti gli album senza immagine, sul pc ho risolto scaricando in automatico le copertine da itunes ma adesso come faccio ad associarle anche sul cellulare?
La stessa funzione non è presente se sfoglio direttamente la musica dell’iphone e sicuramente non mi va di cancellare tutte le canzoni e reinserirle nuovamente, c’è qualche modo per aggirare il problema?

Basta che ora sincronizzi nuovamente e le copertine ti compaiono anche sull’iPhone. Io ho fatto così ed è andato tutto bene.

soltanto non ho la sincronizzazione automatica di tutta la musica, ma la gestisco manualmente

Tra l’altro le cover che non trova “lui” in automatico è possibile aggiungerle manualmente :wink:

quindi non ho capito, dato che gestisco la musica manualmente e non in automatico come faccio a caricare le cover sull’iphone adesso che su itunes ce le ho?

Non so cosa dirti, io uso la sincronizzazione automatica e me li aggiunge. Non penso si possa fare manualmente.

prova a mettere le singole copertine ai ari brani…non sempre se l’abbini ad un album vengono inserite a tutti i brani relativi

Per l’aggiunta manuale delle copertine tramite iTunes, fai tasto destro su uno o più file (ti conviene selezionare tutti i brani dello stesso album) e clicca Informazioni. Poi vai nel tab Illustrazione, e da lì potrai aggiungere le copertine.
Poi quando sincronizzi l’iPhone queste verranno automaticamente copiate anche lì.