Aggiorno o no? Cosa mi può succedere?

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno delle vostre conoscenze.

Sono in possesso di un iPhone 3GS jailbreakkato con blackrain. Sono stato assente per molto tempo e ora che sono tornato vorrei aggiornare al FW 4, quello che non so è da dove parto e cosa mi può capitare. Potete aiutarmi?

Posso semplicemente connettere l’iPhone al PC e fare “aggiorna” da iTunes o c’è il rischio che avrò qualche problema? Devo prima ripristinarlo (se sì come?)? Perderò dei dati durante l’aggiornamento (SMS o quant’altro?)? Come posso evitarlo?

E infine…ammettiamo che riesco a passare al 4 dopo i vostri consigli: poi potrò rijailbreakkare o no? Qual’è la situazione attuale?

Spero abbiate tempo di darmi una mano…

diepnde, vuoi rimanre con il jb o no? in entrambi i casi devi ripristinare e poi risincronizzare i dati o riprendere un backup (anche se ti sconsiglio questa ultima scelta)

Quello che vorrei fare io (non so se si può) è:

  1. ripulirmi tutto l’iPhone (ma senza perdere rubrica, messaggi, etc…)

  2. aggiornare all’OS 4

  3. jailbreakkare

è fattibile?

C’è qualche guida a prova di stupido?

1- per ripulire l’iphone devi ripristinare ma non caricare il backup vecchio dove ci sono messagi, mail, impostazioni etc etc se no se ricarichi il backup sporchi il telefono come lo avevi prima.

2-3 se vuoi avere un ios 4.0 jailbrekkato devi vedere qual’è la procedura in base al firmware che monta il tuo tel, il tipo di jailbreak che hai e il tipo di iboot che monta il telefono , comunque la cosa è fattibile creandosi un custom firmware 4.0 con snowbreeze per poi ripristinarlo sul telefono da itunes

le guide le trovi sul blog o nella apposita sezione del forum

Dunque i messaggi e la rubrica non c’è modo di salvarli se voglio pulire il telefono?