Aggiorno o no al 4.0.1?

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo qualche consiglio da qualcuno che ha già fatto l’aggiornamento:
Allora io ho comprato l’iphone da poco è un 3GS 16GB no JB con il firmware originale il 3.1.3 se non mi sbaglio,ecco io lo vorrei aggiornare al 4.0.1 ma ho letto di utenti che hanno avuto tantissimi problemi dopo essere passati a questo nuovo FW,voi che mi consigliate di fare?aggiorno o mi tengo ancora il vecchio FW?
Grazie a tutti coloro che mi forniranno dei consigli.

Io ho aggiornato il mio 3gs al 4.0.1 senza nessunissimo problema percui mi sento di consigliarti di aggiornare :wink:

@ioba85
Anche io mi trovo bene con il 4.0.1: ho aspettato che uscisse questa patch per aggiornare. E poi col 3GS non dovresti avere problemi.

E se magari aggiorno e dovessero presentarsi dei problemi,posso portarlo all’apple store?non sono molto pratico…

@ioba85
Sinceramente non so se puoi portarlo allo Store x un problema con l’aggiornamento, pero’ puoi ripristinarlo all’ultimo backup (che farai prima di aggiornare al 4.0.1).

Quindi dici che se avrò problemi dopo aver aggiornato al 4.0.1 posso tramite il backup tornare al firmware 3.1.3?

Mi verrebbe di risponderti di sì, però vediamo se qualcuno più esperto può darti una conferma. Se hai un pò di tempo prova a fare una ricerca qui sul forum in merito a questo: io ho provato un pò velocemente ma bisogna cercare senza fretta…

Anche io ti consiglio di aggiornare, i problemi che mi dava all’inizio si sono risolti con un nuovo aggiornamento e seguendo i consigli di qualcuno più esperto :slight_smile:

Non è che mi puoi dire gentilmente di che aggiornamento si tratta?cioè come hai fatto a risolvere tutti i problemi?scusa ma non sono esperto è ho una paura matta di aggiornare,ho paura che il mio iphone non sia veloce ed efficente come lo è adesso:confused1:

Ti capisco, le seccature non piacciono a nessuno :slight_smile:
Tornando a noi…Questo è il consiglio d’oro che mi ha salvata!

Per il reinserimento dei dati hai il back up su iTunes o quello che è possibile fare on line con mobile me.
La Vodafone ha anche fatto uscire un aggiornamento suo di rete (che iTunes dovrebbe segnalarti) e con quello mette a cuccia i problemi di ricezione.

Spero di esserti stata utile :slight_smile:

Ti ringrazio,io ho pochissimi dati e ancora poche applicazioni tutte gratuite perchè ripeto ho l’iphone da poche settimane,adesso penso o meno se fare l’aggiornamento,speriamo vada tutto bene:confused1:

Se aggiorni e non hai ecid salvato non potrai fare il downgrade. Comunque con 3gs e la NON necessità di jailbrekkare puoi tranquillamente aggiornare

Cosa sarebbe questo ecid e come faccio a salvarlo?ce qualche guida?un’altra domanda,ce una procedura particolare che devo fare per aggiornare dal 3.1.3 al 4.0.1,non so fare prima un ripristina e poi scaricare l’aggiornamento,ditemi voi grazie mille

nulla da fare… colleghi ad itunes e fa tutto da solo.

Se vuoi salvare l’ecid e shsh devi avere il terminale sbloccato e poter accedere a cydia

E tu cosa mi consigli di fare?sbloccare e installare ecid tramite cydia oppure aggiornare così senza fare niente?

Dipende da te… se non hai pretese fare il jb puoi aggiornare tranquillamente perchè il downgrade non ti servirà in quanto sul 3gs il fw 4 funziona benissimo a detta di tutti e pure di me

trovi tutto quì Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G :wink:

Capito,quindi se faccio il jb sul fw 3.1.3 non posso aggiornare al 4 xkè lo perderei giusto?e una volta aggiornato al 4 non ce la possibilità di rimettere il jb con cydia?

no, puoi fare tutto quello che vuoi, aggiorni e fai il jb
l’unica cosa che ancora non ho capito, e questa cosa della perdita dei 500mb in alcuni casi, se qualcuno mi illumina mi fa un favore

Quindi dici che posso fare il JB anche dopo aver installato il fw 4.0.1?sapevo che non si potesse ancora fare